Dove ha preso fuoco a Pescara?

Dove ha preso fuoco a Pescara?

Dove ha preso fuoco a Pescara?

Parco nazionale della Maiella (ANSA) - PESCARA, 16 SET - Fuoco ormai da quattro giorni nel Parco nazionale della Maiella, interessato da un vasto incendio che si è sviluppato domenica scorsa nel versante pescarese, tra i comuni di Lettomanoppello e Serramonacesca, al di sotto di Passolanciano.

Che è successo alla Pineta di Pescara?

La Procura di Pescara ha già aperto un fascicolo sul gravissimo incendio che ha colpito la zona sud della città e in particolar modo la Pineta Dannunziana e i colli vicini. Secondo i primi accertamenti dei carabinieri, sarebbero tre i punti di innesco. L'ipotesi di reato è di incendio colposo.

Cosa brucia a Pescara?

Emergenza incendi in Abruzzo, a Pescara brucia la pineta dannunziana.

Dove c'è l'incendio in Abruzzo?

Incendi Abruzzo, fiamme a Pescara e sulla Costa dei Trabocchi - Video. Un incendio di vaste proporzioni si è sviluppato nel primo pomeriggio a Pescara, nella zona sud della città. Le fiamme, alimentate dal forte vento, si sono propagate rapidamente minacciando le tante abitazioni presenti in zona.

Come si chiama la Pineta di Pescara?

riserva naturale di interesse provinciale pineta Dannunziana La riserva naturale di interesse provinciale pineta Dannunziana, anche conosciuta come la Pineta Dannunziana è un'area naturale protetta situata nella zona meridionale del comune di Pescara.

Dove si trovano gli incendi?

Ad ardere ci sono anche la penisola arabica, la costa mediterranea, l'Europa nord-orientale, mentre in Asia a bruciare sono le coste dell'India, la Siberia, nonchè Cina, Malesia e Indonesia.

Perché ci sono gli incendi?

Un incendio può essere provocato da diverse cause sia naturali (gas derivante da decomposizione di materia organica sottoposto ad alte temperature, fulmini, ecc) che per mano dell'uomo per motivi casuali, leciti o illeciti (fortuito, provocato o doloso).

Come nasce un incendio non doloso?

Cause naturali: possono essere fulmini, in temporali senza pioggia, che colpiscono gli alberi (in Italia è un evento molto raro). Cause umane. Possono essere di due tipi: involontarie (per es. un mozzicone di sigaretta ancora acceso in un bosco, o un fiammifero fumante).

Cosa c'è dietro gli incendi?

Per la maggior parte sono roghi dolosi. Secondo i dati dei Carabinieri solo il 2% dei roghi ha una causa naturale. La parte restante è provocato dall'uomo e più della metà di questi incendi ha origine dolosa. Non c'è solo la malattia o la follia dietro a chi appicca incendi.

Post correlati: