Chi non può prendere la pillola dei 5 giorni dopo?
Chi non può prendere la pillola dei 5 giorni dopo?
Controindicazioni e Possibili Interazioni La "pillola dei 5 giorni dopo" è controindicata in gravidanza accertata: in questo caso, infatti, è priva di efficacia. In alcuni casi, poi, l'uso di questo medicinale può ridurre temporaneamente l'efficacia dei contraccettivi ormonali regolari, come pillole e cerotti.
Quante volte in un mese si può prendere la pillola del giorno dopo?
Sul foglietto illustrativo è riportata l'indicazione di non prendere la pillola del giorno dopo più volte nell'arco di uno stesso ciclo mestruale, perché vorrebbe dire assumere una quantità di progestinici estremamente elevata in breve tempo e questo potrebbe avere ripercussioni importanti sulla regolarità del ciclo ...
Quanto dura il ciclo dopo aver preso la pillola del giorno dopo?
Pillola del giorno dopo e perdite ematiche Dopo assunzione della pillola del giorno dopo a distanza di 5 giorni si sono manifestate perdite di sangue per 5 giorni (tipo mestruazioni) anticipando il ciclo di circa una settimana.
Quanto durano gli effetti collaterali di Ella One?
EllaOne è efficace almeno quanto il levonorgestrel (un progestinico) quando somministrato fino a 72 ore dopo un rapporto sessuale non protetto, e mantiene il suo effetto fino a 120 ore dopo il rapporto (al contrario del progestinico che perde la sua azione oltre le 72 ore da un rapporto non protetto).
Quanto durano le perdite con Norlevo?
Questi effetti indesiderati generalmente scompaiono entro 48 ore dall'assunzione di Norlevo. Dolorabilità mammaria, spotting e sanguinamento uterino irregolare sono riportati fino al 30% delle pazienti e possono durare fino alla mestruazione successiva, che può verificarsi con ritardo.