Come viaggiare senza carta d'identità?

Come viaggiare senza carta d'identità?

Come viaggiare senza carta d'identità?

Se non la possiedi puoi optare per il passaporto, l'altro importante documento di identificazione riconosciuto dalle compagnie aeree per viaggiare in Italia. Quindi in caso di smarrimento di carta d'identità puoi usare il passaporto che comunque non è necessario all'interno dei confini nazionali, ma accettato.

Dove posso viaggiare con la patente?

Tuttavia, occorre prestare la massima attenzione poichè il documento di identità valido per imbarcarsi su un aereo cambia in base alla destinazione del volo! Solo qualora si tratta di volo nazionale, è possibile viaggiare in aereo con la patente di guida, senza limitazioni e senza dover fornire alcuna spiegazione.

Che patente bisogna avere per guidare un aereo?

Per pilotare gli aerei bisogna conseguire il brevetto PPL-A, mentre, per essere abilitati a pilotare gli elicotteri bisogna conseguire il brevetto PPL-H. Con alcune differenze tra i due. Per iscriversi al corso di pilotaggio, bisogna avere un'età minima di 16 anni.

Chi rilascia la patente aeroportuale?

Il Gestore Aeroportuale è il soggetto responsabile del procedimento di rilascio dei tesserini aeroportuali sia per i soggetti pubblici che per quelli privati.

Quali documenti sono validi per viaggiare?

445 del 28 dicembre 2000 ("Sono equipollenti alla carta di identità il passaporto, la patente di guida, la patente nautica, il libretto di pensione, il patentino di abilitazione alla conduzione di impianti termici, il porto d'armi, le tessere di riconoscimento, purché munite di fotografia e di timbro o di altra ...

Quali sono i documenti validi per viaggiare?

In particolare, i documenti per viaggiare in aereo al momento del check in possono essere:

  • la carta d'identità (la più consigliata)
  • il passaporto.
  • la patente guida.
  • la patente nautica.
  • il libretto di pensione.

Quali documenti sono necessari per l espatrio?

  • Passaporto/carta d'identità
  • Ai viaggiatori diretti all'estero si consiglia di munirsi sempre di passaporto, con validità residua ed eventuale visto richiesti dal Paese di destinazione (informarsi al riguardo presso il competente Ufficio diplomatico-consolare in Italia o con il proprio agente di viaggio).

Post correlati: