Come chiedere la tesi per mail?

Come chiedere la tesi per mail?

Come chiedere la tesi per mail?

Egregio/Gentile Prof (cognome), sono (nome cognome), studente del corso di laurea in (corso di laurea) e Suo tesista. Le scrivo per chiederle informazioni sul giorno e l'orario in cui riceve noi tesisti, ed eventualmente prendere appuntamento per farLe visionare la traccia della tesi.

Come chiedere la tesi di persona?

Chiedere il titolo della tesi di persona Il consiglio migliore è, soprattutto all'inizio, di non chiedere direttamente l'assegnazione del titolo della tesi via mail, ma di parlarne di persona, chiedendo appuntamento negli orari di ricevimento o eventualmente durante un breve colloquio al termine delle lezioni.

Come si fa a scegliere l'argomento della tesi?

Consigli

  1. Fai attenzione a eventuali requisiti del tuo corso di studi. ...
  2. Scegli un argomento attuale. ...
  3. Assicurati che ci siano fonti scientifiche a sufficienza riguardo il tuo argomento. ...
  4. Cerca di dare una svolta pratica e commerciale alla tua ricerca. ...
  5. Le ricerche pratiche richiedono molto tempo e impegno.

Come si può ottenere la tesi di laurea?

  • Recati nella sezione generale UniCusano-facoltà (ad esempio UniCusano-giurisprudenza o UniCusano-economia); Clicca su “area studenti”; Vai su “materiali”; Scarica il “vademecum tesi”. Per ottenere il modulo di richiesta assegnazione tesi sarà sufficiente: Andare sul sito: www.unicusano.it; Cliccare su “corsi di laurea”;

Come ottenere l’assegnazione tesi?

  • Clicca su “area studenti”; Vai su “materiali”; Scarica il “vademecum tesi”. Per ottenere il modulo di richiesta assegnazione tesi sarà sufficiente: Andare sul sito: www.unicusano.it; Cliccare su “corsi di laurea”; Selezionare la tua facoltà; Cliccare su “assegnazione tesi”.

Qual è un oggetto per una mail di richiesta di laurea?

  • Un oggetto per una mail di richiesta tesi potrebbe essere: “Richiesta colloquio per tesi di laurea – Facoltà Giurisprudenza Unicusano – Mario Rossi”; Attenzione alla tua mail: per scrivere ad un docente, utilizza un indirizzo mail funzionante e soprattutto adatto al contesto.

Post correlati: