Quanti codici ci sono al pronto soccorso?

Quanti codici ci sono al pronto soccorso?

Quanti codici ci sono al pronto soccorso?

Il nuovo sistema di codifica passa quindi dagli attuali quattro codici di triage a un sistema a cinque codici di priorità e tempi di attesa omogeneo su tutto il territorio nazionale. I nuovi codici previsti sono codice rosso (1), codice arancione (2), codice azzurro (3), codice verde (4) e codice bianco (5).

Quali sono i codici bianchi in pronto soccorso?

CODICE BIANCO: non c'è nessuna urgenza - il paziente non è in peridolo e non ha bisogno dell'intervento del pronto soccorso e può rivolgersi al proprio medico.

Quanto bisogna aspettare al pronto soccorso?

La nuova legge entrerà in vigore nel 2021 per quanto riguarda i nuovi massimi tempi di attesaal pronto soccorso e le priorità di entrata e visita che saranno indicate con numeri e non più colori. L'obiettivo è duplice: garantire il soccorso immediato ai casi più urgenti, ma anche limitare a 4 ore l'attesa massima.

Che significa codice bianco?

I Codici colore CODICE BIANCO: non critico, pazienti non urgenti. Se non esenti i pazienti con tale codice sono tenuti al pagamento di un ticket di € 25.

Come avere notizie di un paziente al Pronto Soccorso?

Come posso avere informazioni e notizie su una persona a me cara presente in Pronto soccorso? Le informazioni verranno date solo telefonicamente alla persona/contatto indicato dal paziente al momento del triage.

Post correlati: