Quanti codici ci sono al pronto soccorso?
Quanti codici ci sono al pronto soccorso?
Il nuovo sistema di codifica passa quindi dagli attuali quattro codici di triage a un sistema a cinque codici di priorità e tempi di attesa omogeneo su tutto il territorio nazionale. I nuovi codici previsti sono codice rosso (1), codice arancione (2), codice azzurro (3), codice verde (4) e codice bianco (5).
Quali sono i codici bianchi in pronto soccorso?
CODICE BIANCO: non c'è nessuna urgenza - il paziente non è in peridolo e non ha bisogno dell'intervento del pronto soccorso e può rivolgersi al proprio medico.
Quanto bisogna aspettare al pronto soccorso?
La nuova legge entrerà in vigore nel 2021 per quanto riguarda i nuovi massimi tempi di attesaal pronto soccorso e le priorità di entrata e visita che saranno indicate con numeri e non più colori. L'obiettivo è duplice: garantire il soccorso immediato ai casi più urgenti, ma anche limitare a 4 ore l'attesa massima.
Che significa codice bianco?
I Codici colore CODICE BIANCO: non critico, pazienti non urgenti. Se non esenti i pazienti con tale codice sono tenuti al pagamento di un ticket di € 25.
Come avere notizie di un paziente al Pronto Soccorso?
Come posso avere informazioni e notizie su una persona a me cara presente in Pronto soccorso? Le informazioni verranno date solo telefonicamente alla persona/contatto indicato dal paziente al momento del triage.