In che stato si trova Lussemburgo?
Sommario
- In che stato si trova Lussemburgo?
- Quale è la capitale di Lussemburgo?
- Quante regioni ha Lussemburgo?
- Qual è la lingua più parlata in Lussemburgo?
- Quale istituzione ha sede solo in Lussemburgo?
- Quali sono le lingue parlate in Lussemburgo?
- Chi arriva in Lussemburgo?
- Quali sono i monumenti di Lussemburgo?
- Qual è la densità della popolazione del Lussemburgo?
- Quali sono i fiumi del Lussemburgo?
In che stato si trova Lussemburgo?
Europa Lussemburgo Stato dell'Europa occidentale, uno dei più piccoli del continente; confina a N e a O con il Belgio, a E con la Germania, a S con la Francia.
Quale è la capitale di Lussemburgo?
Lussemburgo Lussemburgo/Capitali
Quante regioni ha Lussemburgo?
Comunemente però si divide il territorio del Lussemburgo in cinque regioni caratterizzate da diversità geografiche, naturalistiche, storiche e demografiche notevoli: Ardenne lussemburghesi, Plateau de Luxembourg, Petite Suisse luxembourgeoise (Mullerthal), vallée de la Moselle (Musel), Terres rouges o Bassin minier ( ...
Qual è la lingua più parlata in Lussemburgo?
Lingua lussemburghese FranceseTedesco Lussemburgo/Lingue ufficiali
Quale istituzione ha sede solo in Lussemburgo?
Capitale internazionale, europea e della cultura Ha sede a Lussemburgo anche l'Eurostat, il centro di statistica europeo.
Quali sono le lingue parlate in Lussemburgo?
Secondo la legge lussemburghese del 24 febbraio 1984 le lingue utilizzate in Lussemburgo sono così suddivisibili: Il lussemburghese è la lingua nazionale. I testi legali sono redatti in francese. La lingua amministrativa può essere scelta tra lussemburghese, tedesco e francese.
Chi arriva in Lussemburgo?
- Sin dall'inizio delle guerre jugoslave, cominciarono ad arrivare in Lussemburgo numerosi immigrati dalla Bosnia ed Erzegovina, dal Montenegro e dalla Serbia. Annualmente, oltre 10.000 nuovi immigrati arrivano in Lussemburgo, soprattutto da stati membri dell'UE, ma anche dall'Europa orientale.
Quali sono i monumenti di Lussemburgo?
- Il vecchio quartiere e le fortificazioni della città sono classificati fra i siti Patrimoni dell'umanità dell' UNESCO dal 1994 . Alcuni monumenti importanti sono: Il Palazzo Granducale di Lussemburgo, eretto a partire dal 1572 su progetti di Adam Roberti, è la residenza ufficiale dei Sovrani del Lussemburgo dal 1890.
Qual è la densità della popolazione del Lussemburgo?
- Densità: 233 ab./km ... Nel 2013 la popolazione residente del Lussemburgo ammontava a 537.039 persone, il 44,5% delle quali straniere o di origine straniera; il maggiore gruppo etnico straniero era costituito dai portoghesi, che costituivano addirittura il 16,4% della popolazione totale del Paese, ...
Quali sono i fiumi del Lussemburgo?
- I confini meridionali e orientali del Lussemburgo sono formati da fiumi, il più grande dei quali è la Mosella; da ricordare poi il Sauer, l'Alzette, l'Our. Il clima temperato, con inverni miti, favorisce lo sviluppo di boschi di caducifoglie. La capitale, Lussemburgo, è la città più grande dello Stato.