Quante linee ci sono a Torino?

Quante linee ci sono a Torino?

Quante linee ci sono a Torino?

La rete urbana I servizi di trasporto pubblico urbano sono gestiti da GTT-Gruppo Torinese Trasporti Spa con una linea metropolitana (la prima automatica in Italia), 8 linee tranviarie e oltre 80 linee di bus.

Quante linee di metro ci sono a Torino?

Metropolitana di Torino
Numero linee1 (+ 1 in progetto)
Lunghezza15,1 km
Trazione750 V in CC
Materiale rotabile29 treni VAL208 da 52 m (58 veicoli da 26 metri in accoppiata)

Quante fermate ci sono a Torino?

Le fermate sono 21 e sono: Fermi, Paradiso, Marche, Massaua, Pozzo Strada, Monte Grappa, Rivoli, Racconigi, Bernini, Principi d'Acaja, XVIII Dicembre, Porta Susa, Vinzaglio, Re Umberto, Porta Nuova, Marconi, Nizza, Dante, Carducci/Molinette, Spezia e Lingotto.

Quali sono le fermate della metropolitana di Torino?

  • Le fermate della Metropolitana di Torino. Fermi – Paradiso – Marche – Massaua – Pozzo Strada – Monte Grappa – Rivoli – Racconigi – Bernini – Principi d’Acaja – XVIII Dicembre – Porta Susa – Vinzaglio – Re Umberto – Porta Nuova – Marconi – Nizza – Dante – Carducci/Molinette – Spezia – Lingotto.

Quali sono gli orari della metropolitana di Torino?

  • Gli orari della Metropolitana di Torino. Lunedì: dalle 5.30 alle 22.00 (ultima partenza da Fermi alle 21.10; ultima partenza da Lingotto alle 21.35) Martedì: dalle 5.30 alle 00.30 (ultima partenza da Fermi alle 23.40; ultima partenza da Lingotto alle 00.05)

Come funziona la rete metropolitana di Torino?

  • La rete metropolitana di Torino è costituita da una singola linea, linea 1, inaugurata nel 2006, lunga 13,2 km e con 21 stazioni. Questa linea collega la stazione Fermi (Collegno) con la stazione di Lingotto, su una rotta che passa per il centro della città attraverso le stazioni di Porta Nuova e Porta Susa.

Quando è stata inaugurata la metropolitana di Torino?

  • Inaugurata in parte il 4 febbraio del 2006 in occasione dei XX Giochi Olimpici Invernali, la Metropolitana di Torino è una metropolitana a guida automatica del tipo VAL (Veicolo Automatico Leggero).

Post correlati: