Come arrivare a Creta dall'italia?

Come arrivare a Creta dall'italia?

Come arrivare a Creta dall'italia?

Ovviamente, non esistono navi che partono dall'Italia e arrivano direttamente a Creta. Bisogna, dunque, prendere un traghetto dall'Italia-Grecia (o guidare per migliaia di chilometri dalla nostra penisola passando diversi Stati) e un altro dal Pireo, porto di Atene, fino a Creta.

Come arrivare a Creta con il traghetto?

Per raggiungere Creta in traghetto, bisogna fare scalo a Patrasso; da lì si arriva in autobus o in auto al porto del Pireo, e poi si prende il traghetto per Heraklion o Hania, i due principali porti di Creta. La compagnia principale è Anek Lines, che collega il Pireo con Chania, Rethymno e Heraklion.

Che isole raggiungere da Creta?

Creta ha collegamenti di traghetti con le vicine isole delle Cicladi, Ios, Santorini, Paros, Naxos, Mykonos, Amorgos, ma anche con Milos, Kitira, Karpatos, Rodi, Kos e con tutte le isole del Dodecaneso e dell' Egeo orientale con fermate intermedie.

Come arrivare da Bari a Creta?

La soluzione migliore per arrivare da Bari a Creta senza una macchina è traghetto auto e bus che dura 27h 11min e costa €170 - €390. Quanto tempo ci vuole per andare da Bari a Creta? Ci vogliono circa 6h 55min per andare da Bari a Creta, compresi i trasferimenti.

Come arrivare a Chania dall'italia?

Creta ospita due aeroporti internazionali: l'aeroporto Kazantzakis di Heraklion e il Daskalogiannis di Chania, più un piccolo aeroporto nazionale a Sitia. Dall'Italia ci sono voli quotidiani da Milano, da Roma e anche da altre città, voli che fanno scalo ad Atene, per poi proseguire verso uno dei tre aeroporti cretesi.

Come arrivare a Creta da Atene?

Traghetto Atene Creta - Chania Ci sono due compagnie che operano su questo percorso: Minoan Lines propone un itinerario con una nave veloce, e che viaggia di giorno. Si parte alle 16 ed arriva a Chania alle 22.30. In senso inverso, si salpa da Creta alle 23.59 per essere nuovamente ad Atene alle 7:15 del mattino.

Post correlati: