Quando è il periodo del Capricorno?

Quando è il periodo del Capricorno?

Quando è il periodo del Capricorno?

Il suo colore è il nero; la pietra portafortuna è l'onice e il giorno fortunato è il Sabato. Il simbolo astrologico del Capricorno è rappresentato dalle corna e dalla coda dello stambecco. Il Sole occupa, nello Zodiaco Tropicale, i gradi del Capricorno, per approssimazione, dal 22 Dicembre al 19 Gennaio.

Quali sono i difetti del Capricorno?

Non si compiange e continua a perseguire i suoi obiettivi fino a quando non li ha raggiunti. Anche se risulta essere un buon amico e un ottimo partner, anche lui ha dei difetti: è ultra critico, si aspetta che gli altri si adeguino ai suoi standard e spesso può risultare un tantino presuntuoso e avido.

Come si comporta il Capricorno in amore?

E' un amante assiduo, passionale e leale, che farà trascorre momenti magici alla persona che condivide la sua stanza da letto. Un partner forte, sincero e libidinoso può tirare fuori il meglio del Capricorno dal punto di vista sessuale.

Come sono le persone del Capricorno?

Prudenza, pazienza, riflessione e autocontrollo appartengono anch'esse al Capricorno. Gli appartenenti a questo segno mostrano inoltre una certa introversione e riservatezza e sono connotati da un pessimismo e da una chiusura spesso evidenti, che li portano a essere spesso freddi e diffidenti verso il prossimo.

Cosa infastidisce un Capricorno?

i capricorno sono responsabili e severi, e amano passare inosservati. Odiano le persone a cui piace attirare l'attenzione, e non vanno d'accordo con chi non riesce a stare al proprio posto o con chi vuole controllarli. Non controllate MAI i suoi messaggi, potrebbe arrabbiarsi come non mai!

Quali sono le caratteristiche del Capricorno?

  • Le caratteristiche del segno del Capricorno sono riconducibili a quelle del suo animale simbolo, ovvero lo stambecco. Si tratta di un animale fierissimo, dotato di muscolatura grandiosa, che gli permette di raggiungere vette incontaminate, dalle quali il resto degli esseri viventi gli appare piccolo e quasi insignificante.

Quali sono i segni zodiacali di Capricorno?

  • Cancro. Precedente. Sagittario. Successivo. Aquario. Capricorno rappresentato in un libro di astrologia del XV secolo. Secondo l' astrologia occidentale, il Capricorno è il decimo dei 12 segni zodiacali, situato tra Sagittario e Aquario .

Come si trova il Sole nel segno del Capricorno?

  • Il Sole si può trovare nel segno del Capricorno nel periodo che va, all'incirca, dal 22 dicembre al 20 gennaio : l ...

Quali sono le proprietà della pietra del Capricorno?

  • La pietra del Capricorno è l'onice, dal colore nero translucido. Le proprietà di questa pietra sono quelle di combattere la negatività, portare equilibrio e calma e attenuare le controversie familiari, infondendo modestia e pensieri saggi. In salute rafforza il pancreas, regolarizza la tiroide e rigenera i tessuti.

Post correlati: