Come funziona il cambio EAT6?

Come funziona il cambio EAT6?

Come funziona il cambio EAT6?

Costruttivamente il cambio EAT6, come tutte le trasmissioni automatiche di questo tipo, è costituito dal convertitore di coppia che trasferisce il moto dall'albero motore (input) all'albero di uscita (output) attraverso una cascata di tre riduttori epicicloidali coassiali, azionati di volta in volta, a seconda del ...

Che tipo di cambio automatico monta la Citroen c3?

Il cambio automatico a sei marce offre, a scelta, il confort dell'automatismo integrale, arricchito da un programma sport e da un programma neve, o il cambio manuale.

Che tipo di cambio automatico monta la Peugeot 2008?

cambio automatico EAT6 La Peugeot 2008 con il cambio automatico EAT6 a sei rapporti è dedicata agli amanti del comfort che possono contare anche su altri dispositivi della vettura come il volante Peugeot i-Cockpit, il sistema Grip Control, il navigatore satellitare 3D Connected Navigation e il sistema Mirror Screen.

Come funziona il convertitore di coppia?

Il meccanismo sostanzialmente è il seguente: il convertitore di coppia consente di trasferire la coppia del motore al cambio, utilizzando il lavoro generato dalla combinazione di una pompa e di una turbina, a loro volta composte da una girante radiale al cui interno è presente un fluido.

Come funziona il cambio automatico Citroën c4?

Quando il veicolo è fermo o a bassissima velocità, il cambio seleziona automaticamente la marcia 1. Non è necessario rilasciare il pedale dell'acceleratore durante i cambi marcia. Il passaggio dalla posizione D (automatico) alla posizione M (manuale) può essere realizzato in ogni momento.

Come si guida una macchina con il cambio automatico?

1:125:36Clip suggerito · 59 secondiCambio AUTOMATICO, come si usa? - YouTubeYouTube

Post correlati: