Da quando i 125 possono andare in autostrada?

Da quando i 125 possono andare in autostrada?

Da quando i 125 possono andare in autostrada?

Se rilasciata fino al 25 aprile 1988 abilita alla guida di tutti i motocicli soltanto in Italia; se rilasciata dopo il 25 aprile 1988 abilita solo alla conduzione di motocicli 125 cc con potenza non superiore a 11 kW, per quelli di maggiore potenza occorre conseguire la patente A2 o A superando solo la prova pratica.

Dove non può andare un 125?

In particolare si fa esplicito divieto alla circolazione, tra gli altri, dei “velocipedi, ciclomotori, motocicli di cilindrata inferiore a 150 cc se a motore termico e motocarrozzette di cilindarata inferiore a 250 cc se a motore termico”. Ergo: niente autostrade e tangenziali per scooter e moto con cilindrata 125 cc.

Quali moto elettriche possono andare in autostrada?

Significa pertanto che quelli di potenza uguale o superiore a 11 kW hanno libero accesso in autostrada e superstrade.

Qual è la cilindrata minima per andare in autostrada?

120 cc La circolazione sulle autostrade e strade extraurbane viene infatti vietata a velocipedi, ciclomotori, motocicli di cilindrata inferiore "a 120 cc se a motore termico e di potenza fino a 11 kW se a motore elettrico": "la circolazione è comunque consentita solo a soggetti maggiorenni, muniti di patente A, B o di ...

Dove possono viaggiare le moto 125?

I motocicli di cilindrata 125 cc possono circolare su strade extraurbane e quelli di cilindrata 150 cc anche sulle autostrade.

Dove posso guidare 125?

Nuovo Codice della Strada: scooter e moto “125”, guidati da maggiorenni, potranno circolare su autostrade e tangenziali! È stata licenziata, dopo 8 mesi, il 22 luglio 2014 dalla Commissione Trasporti della Camera la legge delega al Governo sul nuovo Codice della strada.

Post correlati: