Cosa fare per far passare le coliche addominali?

Cosa fare per far passare le coliche addominali?

Cosa fare per far passare le coliche addominali?

Se ti trovi nel bel mezzo di un attacco di coliche intestinali cerca di evitare di bere acqua fredda e di mangiare cibi solidi. Sdraiati a pancia in su e metti una borsa d'acqua calda sulla pancia: questo è il rimedio della nonna per le coliche intestinali più conosciuto.

Cosa mangiare quando si soffre di coliche addominali?

  • Un consiglio che, a volte, può sembrare banale. Ma banale non è di certo. Ci chiediamo: quando si soffre di coliche addominali cosa mangiare? Sono da preferire cibi ricchi di fibre, per il motivo già citato poco sopra per l’acqua. Ci sono, d’altra parte, una serie di cibi da evitare. Tra questi frutta dolce e agrumi, formaggi (molto ...

Come prevenire la manifestazione di coliche addominali?

  • Ciò che permette di prevenire la manifestazione di coliche addominali è senza dubbio una corretta alimentazione, che favorisce il transito intestinale e rifornisce l’organismo di tutto quanto necessario per poter assumere i nutrienti. Nella propria dieta non bisogna far mancare, a tal proposito, frutta e verdura in grandi quantità.

Quali sono le coliche addominali in gravidanza?

  • Coliche addominali in gravidanza. Le coliche addominali in gravidanza possono essere causate da tutti i fattori esposti in precedenza, ma vista la condizione particolare delle pazienti è opportuno fare ulteriori chiarimenti. Benché il più delle volte la colica addominale non sia correlata al feto, vi sono casi in cui ciò può avvenire.

Quali sono le cause della colica addominale?

  • Come ricordato quando abbiamo parlato delle cause, la colica addominale può essere causate sia da intolleranze alimentari, sia dall’influenza di cibi irritanti, come per esempio la caffeina o da cibi altamente infiammatori.

Post correlati: