Quanti abitanti fa l'area metropolitana di Parigi?

Quanti abitanti fa l'area metropolitana di Parigi?

Quanti abitanti fa l'area metropolitana di Parigi?

Parigi è la capitale della Francia. Conta una popolazione di circa 2,2 milioni di abitanti nel solo territorio comunale e più di 12 milioni prendendo in considerazione l'intera area metropolitana.

Quanti sindaci ha Parigi?

Sindaci di Parigi
N.SindacoMandato
Fine
14Jean Tiberi (1935–)
15Bertrand Delanoë (1950–)5 aprile 2014
16Anne Hidalgo (1959–)in carica

Qual è il codice INSEE di Parigi?

  • Il Codice INSEE dell'area urbana di Parigi è 001. Secondo l'Eurostat, al 2014, la Functional Urban Area (FUA) – in precedenza Larger Urban Zone (LUZ) – di Parigi consta di 11.926.122 abitanti, dietro quella di Londra che ne ha 12.496.800.

Quali sono le dimensioni dell'area di Parigi?

  • Secondo l'Eurostat, al 2014, la Functional Urban Area (FUA) – in precedenza Larger Urban Zone (LUZ) – di Parigi consta di 11.926.122 abitanti, ...

Quali sono i monumenti di Parigi?

  • Oltre a essere la capitale francese, Parigi è la città con più abitanti di tutta la Francia e una delle più popolate a livello europeo. Alcuni monumenti sono diventati veri e propri simboli, come la Torre Eiffel, la cattedrale di Notre-Dame, gli Champs-Élysées e il museo del Louvre.

Qual è l'area urbana di Parigi?

  • L'Area urbana di Parigi (in francese: Aire urbaine de Paris) è un'area urbana o area metropolitana incentrata sulla città di Parigi. Questa definizione statistica, definita dall'Institut national de la statistique et des études économiques (INSEE), riposa essenzialmente sulla continuità di un polo urbano (o unità urbana) e della sua ...

Post correlati: