Come si chiama la ragazza dall orecchino di perla?

Come si chiama la ragazza dall orecchino di perla?

Come si chiama la ragazza dall orecchino di perla?

Tracy Chevalier Tracy Chevalier, La ragazza con l'orecchino di perla, 2000. Romanzo. Ella immagina che la fanciulla fosse sedicenne, che si chiamasse Griet e che fosse andata a lavorare a casa Vermeer come domestica.

Come si chiama la ragazza con l'orecchino?

Ragazza col turbante
AutoreJan Vermeer
Data circa
Tecnicaolio su tela
Dimensioni44,5×39 cm

Dove si trova la ragazza con l'orecchino di perla?

Mauritshuis Ragazza col turbante/Luoghi La 'Monna Lisa dei Paesi Bassi', come viene denominata la 'Ragazza con l'orecchino di perla', è uno dei dipinti più famosi dell'Olanda. Contempla questo capolavoro di Johannes Vermeer con i tuoi stessi occhi al museo Mauritshuis dell'Aia.

Quali soggetti predilige Vermeer?

Vermeer fu maestro nel ritrarre ambienti della vita quotidiana borghese. Nei suoi dipinti appare una borghesia attenta ai valori del lavoro, della famiglia, alla cura dei figli e serenamente impegnata nelle faccende della vita domestica, circondata da oggetti ricercati e di lusso.

Cosa vuol dire Vermeer?

Vermeer è stato un pittore di generi regionali moderatamente riuscito nel corso della sua vita. Sembra che non sia mai stato particolarmente ricco, lasciando la moglie ei figli in debito alla sua morte, forse perché ha prodotto relativamente pochi dipinti.

Post correlati: