Come riconoscere una cisti al testicolo?

Come riconoscere una cisti al testicolo?

Come riconoscere una cisti al testicolo?

Quali sono i Sintomi della Cisti dell'Epididimo?

  1. Dolore o senso di malessere a livello della zona di scroto in cui alloggia l'epididimo interessato;
  2. Senso di pesantezza a livello dell'area scrotale in cui risiede l'epididimo affetto;

Cosa succede se si ha un solo testicolo?

La vita senza un testicolo è identica a quella con entrambi poiché il testicolo residuo spesso aumenta di dimensioni (ipertrofia vicariante) producendo la corretta quantità di ormoni e di spermatozoi . Un solo testicolo normofunzionante è sufficiente per il concepimento.

Come si toglie una ciste al testicolo?

Come si esegue l'intervento? Il testicolo viene esteriorizzato attraverso un'incisione scrotale e la tunica vaginale viene aperta. Lo spermatocele viene isolato dall'epididimo, il punto di connessione tra spermatocele ed epididimo viene legato per evitare la fuoriuscita di liquido.

Quando preoccuparsi per il varicocele?

Varicocele: Quando Preoccuparsi? In presenza di dolore e gonfiore anomalo allo scroto e di una differenza di dimensioni tra i due testicoli, è bene contattare immediatamente il proprio medico curante, per un approfondimento della situazione.

Cosa provoca la varicocele?

La causa più probabile del varicocele è l'impedimento da parte delle valvole del funicolo spermatico di far fluire il sangue, che in questo modo provoca la dilatazione delle vene, probabilmente dovuto a una componente ereditaria.

Post correlati: