Cos'è numero CCIAA?

Cos'è numero CCIAA?

Cos'è numero CCIAA?

Il numero registro imprese è il numero di iscrizione attribuito dal Registro Imprese della Camera di Commercio. Corrisponde al Codice Fiscale dell'Impresa. Tale dato è contenuto nelle visure camerali, che riportano i dati legali di una impresa, censiti presso il Registro Imprese della Camera di Commercio.

Dove trovo sulla visura il numero CCIAA?

Si tratta del numero REA, conosciuto anche come numero di iscrizione CCIAA, che si trova nella visura camerale dell'impresa. E' posto nella sezione DATI ANAGRAFICI della visura, a destra nella parte iniziale del documento.

Cos'è l'iscrizione alla CCIAA?

Il CCIAA è la sigla con cui viene indicata la Camera di Commercio alla quale sono tenuti, per legge, ad iscriversi tutti coloro che decidono di dare il via ad un'attività d'impresa. ... Una volta effettuata l'iscrizione verrà spedito al proprio indirizzo di posta elettronica il numero iscrizione camera di commercio.

Come trovare il numero Rea?

Dove trovare il numero REA La risposta è semplice: questo codice si trova nella parte iniziale della visura camerale, ossia quel documento che contiene tutte le informazioni relative ad un'impresa iscritta al Registro delle Imprese o al REA.

Quanto costa la CCIAA?

Il costo dell'iscrizione alla Camera di Commercio cambia a seconda del tipo di impresa: si parte da 44 euro per le imprese individuali inserite nella sezione speciale, per salire a 100 euro per le società di persone o di capitali, e si arriva a 200 euro per le imprese individuali commerciali (non piccole) inserite ...

Cosa comporta l'iscrizione al REA?

Il REA, Repertorio delle notizie economiche ed Amministrative, è un elenco all'interno del quale vengono inserite tutte le notizie a carattere statistico-economico amministrativo relative a quei soggetti per cui non vige l'obbligo di iscrizione al Registro Imprese.

Post correlati: