Chi sono gli afferenti?

Chi sono gli afferenti?

Chi sono gli afferenti?

afférent]. - 1. ... [che porta, che conduce: vasi afferente] ≈ Ⓖ conduttore. ↔ deferente, efferente.

Cosa significa afferente e efferente?

Le fibre afferenti (o nervi afferenti, meno appropriato nervi di senso) sono fibre che portano gli impulsi nervosi dai recettori sensoriali che si trovano in periferia verso il sistema nervoso centrale. Il termine contrario ad afferente è efferente.

Cosa significa l'affermazione?

L'atto di affermare, e le parole con cui si afferma: con la sua a. mi rassicurò; a. dei proprî diritti. Nella logica, è l'atto di enunciare una proposizione affermativa: opposta dunque alla negazione, e distinta dall'asserzione.

Cosa significa Afferibile?

CHE SIGNIFICA OBLATIVITÀ IN ITALIANO In psicologia il termine è afferibile al più alto livello dello sviluppo psichico e affettivo, contraddistinto dalla possibilità di amare e di offrire liberamente e senza contropartite.

Cosa sono i gangli e dove si trovano?

Il ganglio (/ˈɡaŋɡljo/) è una struttura nervosa appartenente al sistema nervoso periferico, con l'aspetto di un piccolo rigonfiamento rotondo, dato da un ammasso di pirenofori neuronali e posto lungo il decorso dei nervi (nell'uomo e negli altri mammiferi).

Dove sono i gangli nervosi?

Gangli nervosiSono formazioni che si trovano lungo il decorso dei nervi costituiscono dei veri e propri centri nervosi dislocati in periferia rispetto al sistema nervoso centrale: sono infatti costituiti da cellule nervose che danno origine a fibre nervose con funzione specifica a seconda del tipo di g.

Post correlati: