Quanto costa l ovodonazione in Italia?

Quanto costa l ovodonazione in Italia?

Quanto costa l ovodonazione in Italia?

I costi per un ciclo di ovodonazione sono di 9.500 euro e comprendono: ricerca e selezione della donatrice e donatore in caso di doppia eterologa, fecondazione degli ovociti con seme del partner, in caso di donatore supplemento di 500 euro; trasferimento consigliato di 1 embrione; screening e farmaci per la donatrice.

Come si fa l ovodonazione?

L'ovodonazione è un processo che prevede l'inseminazione dell'ovocita proveniente da una donatrice appositamente stimolata, ed il trasferimento dell'embrione così ottenuto nell'utero della donna ricevente.

Quanti ovociti con ovodonazione?

Al solito si prelevano intorno a 10 ovociti. Le donatrici sono in esclusiva per ogni paziente, quindi tutti gli ovociti prelevati saranno per lei. Il numero finale di embrioni dipende anche della qualità dello sperma; ma il tasso medio di fertilizzazione è alto, circa il 70-75%.

Dove si fa ovodonazione in Italia?

A CHI RIVOLGERSI PER L'OVODONAZIONE IN ITALIA? Sia che si desideri diventare donatrice, che nel caso in cui si abbia l'esigenza di ricorrere a ovociti di un'altra donna per portare a termine il sogno di diventare madre, è possibile rivolgersi alle Cliniche Eugin.

Quanto tempo ci vuole per ovodonazione?

In un ciclo naturale la donna produce un solo ovulo. Gli stessi ormoni che controllano il ciclo naturale vengono somministrati alla donatrice in dosi più elevate per ottenere una media di 10-12 ovociti. Questo processo richiede circa 10-12 giorni.

Post correlati: