Chi è il miglior endocrinologo in Italia?
Sommario
- Chi è il miglior endocrinologo in Italia?
- Come si chiama il medico specialista della tiroide?
- Quanto costa una visita endocrinologica privato?
- Dove curare la tiroide a Roma?
- Chi è lo specialista del metabolismo?
- Come prenotare visita endocrinologica Pisa?
- Come si svolge una visita da un endocrinologo?
- Quale malattie cura l'endocrinologo?
- Quanto costa una visita per la tiroide?
- In che cosa consiste una visita endocrinologica?
Chi è il miglior endocrinologo in Italia?
Endocrinologi di Top Doctors Italia
- Dott. Minoli, Dario Guido. Chirurgia Pediatrica.
- Dott. Lavalle, Carlo. Cardiologia.
- Dott. Capobianco, Stefano. Cardiologia.
- Dott.ssa Porcelli, Marilena. Psicologia.
- Dott. Stipo, Antonino. Cardiologia.
Come si chiama il medico specialista della tiroide?
L'endocrinologia è la branca della medicina che si occupa dello studio delle ghiandole a secrezione interna e degli ormoni in relazione alla loro natura, produzione e azione.
Quanto costa una visita endocrinologica privato?
VISITA ENDOCRINOLOGICA (35 EURO)
Dove curare la tiroide a Roma?
A livello regionale, al 1° posto c'è il Policlinico Universitario A. Gemelli di Roma (2° in Italia), seguito dall'Ospedale Regina Apostolorum di Albano Laziale (5° in Italia), il Policlinico Umberto I di Roma, l'Azienda Ospedaliera Sant'Andrea di Roma e l'Istituto Nazionale Tumori Regina Elena di Roma.
Chi è lo specialista del metabolismo?
Gli endocrinologi di Auxologico si occupano a 360° di prevenzione, diagnosi e trattamento di disfunzioni ormonali e malattie del metabolismo, disordini della fertilità, della nutrizione e della crescita, malattie della tiroide.
Come prenotare visita endocrinologica Pisa?
L'ambulatorio di endocrinologia generale é di libero accesso a tutti i pazienti con endocrinopatie previo appuntamento al Centro Unico di Prenotazioni (CUP) dell'Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana al numero 95 dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle ore 17.00, con impegnativa del medico curante.
Come si svolge una visita da un endocrinologo?
Come si svolge la visita endocrinologica? Una visita endocrinologica può durare dai 20 ai 40 minuti, durante i quali l'endocrinologo raccoglie informazioni sulla storia familiare, patologica e alimentare del paziente. A ciò si aggiunge un'accurata visita clinica cui può seguire la prescrizione di esami specifici.
Quale malattie cura l'endocrinologo?
Profondo conoscitore dei meccanismi ormonali e delle ghiandole endocrine, l'endocrinologo si occupa di condizioni mediche, quali, per esempio, il diabete, le malattie della tiroide, i tumori a carico delle ghiandole endocrine, l'ipogonadismo, il morbo di Addison, la pubertà precoce, i problemi di crescita, i problemi ...
Quanto costa una visita per la tiroide?
Il prezzo di una Ecografia di Tiroide e Paratiroidi in regime privato si aggira intorno ai 50/80 euro, ma non si tratta assolutamente di un costo fisso perché il prezzo può cambiare in base allo studio presso il quale si esegue l'indagine.
In che cosa consiste una visita endocrinologica?
La visita endocrinologica è una visita non invasiva e indolore che permette di valutare o monitorare disturbi e malattie associate alle ghiandole endocrine, gli organi che producono gli ormoni. Tra questi sono inclusi la tiroide, i testicoli, le ovaie, l'ipofisi, il surrene e il pancreas.