Come cambiare medico di base Torino?
Sommario
- Come cambiare medico di base Torino?
- Come si fa a cambiare il medico di base?
- Come cambiare medico di base a Rivoli?
- Come cambiare il medico di famiglia on line?
- Quali documenti servono per cambiare il medico di base?
- Come cambiare medico online Lombardia?
- Come cambiare medico a Pinerolo?
- Come sono inquadrati i medici di base?
Come cambiare medico di base Torino?
È possibile cambiare il medico di base attraverso una procedura online:
- tramite e-mail. ...
- tramite portale online accedendo al servizio Sistema Piemonte con le credenziali SPID - Sistema Pubblico di Identità Digitale - solo se si tratta del medico di famiglia stabilmente assegnato.
Come si fa a cambiare il medico di base?
Cambiare medico di base è semplicissimo: devi recarti in ASL munito di documento di identità e codice fiscale e fare la fila allo sportello. Informa l'impiegato che desideri cambiare/scegliere il medico di famiglia e ti fornirà l'elenco dei professionisti disponibili, tra cui scegliere in base alle tue esigenze.
Come cambiare medico di base a Rivoli?
N.B. Presso il CUP dell'Ospedale di Rivoli NON è possibile effettuare la scelta / revoca. Scegliere o revocare il medico di famiglia e il pediatra è possibile anche on line, attraverso il portale regionale Salute Piemonte. La procedura richiede le credenziali SPID o Carta di Identità Elettronica.
Come cambiare il medico di famiglia on line?
E' possibile cambiare il medico di base online, senza muoversi da casa. Basta, infatti, accedere al sito dell'Asl di riferimento e registrarsi. Bisogna poi, compilare e sottoscrivere il modulo predisposto per il cambio.
Quali documenti servono per cambiare il medico di base?
Documenti necessari per cambiare il medico di base
- Valido documento d'identità.
- Certificato di residenza (o autocertificazione nel caso di trasferimento temporaneo).
- Tessera sanitaria (TEAM)
- Stato di famiglia per i nuclei familiari o autocertificazione.
- Certificato di nascita (per i nuovi nati).
Come cambiare medico online Lombardia?
Attualmente non è possibile farlo online, pertanto devi recarti presso la ATS di competenza territoriale e compilare il modulo di richiesta assistenza temporanea, nel quale dovrai specificare il motivo per il quale desideri avere il medico in Lombardia, es. motivi di studio, di lavoro, di salute, ecc.
Come cambiare medico a Pinerolo?
Scelta e revoca medico È possibile scegliere on line il Medico di medicina generale e il Pediatra di libera scelta. La procedura richiede le credenziali SPID oppure la Carta di Identità Elettronica. Per altre informazioni sul Medico di medicina generale e il Pediatra di libera scelta consultare la pagina dedicata.
Come sono inquadrati i medici di base?
In Italia il Medico di Medicina Generale, a differenza dei medici ospedalieri, non è un dipendente bensì un libero professionista convenzionato con le aziende sanitarie locali. Il contratto di convenzione (ACN 20) prevede una retribuzione sulla base delle prestazioni effettuate e sul numero di assistiti.