Come accedere a Infocamere?

Come accedere a Infocamere?

Come accedere a Infocamere?

L'utilizzatore si collega all'url https://telemaco.infocamere.it e ottiene la pagina di autenticazione: La pagina di autenticazione consente di accedere con userid e password oppure con CNS.

Cosa è il servizio Telemaco?

TELEMACO, sviluppato da InfoCamere, è il servizio di sportello telematico che le Camere di Commercio Italiane mettono a disposizione di tutti, imprese, professionisti, privati, semplici cittadini.

Come attivare il servizio Telemaco?

Per l'attivazione di "Telemaco Consultazione + Invio Pratiche + Richiesta Certificati" è necessario essere in possesso di firma digitale per sottoscrivere le condizioni di utilizzo del servizio. Alla fine del processo di adesione verrà inviata una mail nella casella di posta elettronica indicata.

Come mettere i soldi su Telemaco?

Telemaco accetta pagamenti con carte di credito VISA, MASTERCARD, DINERS in corso di validità. Non sono accettate carte di debito (PAGOBANCOMAT), compresa la carta VISAELECTRON.

Chi può accedere a Telemaco?

Chi può utilizzare Telemaco L'iscrizione è aperta a tutti i cittadini e anche alla Pubblica Amministrazione che necessita di documenti sul mondo delle imprese. La piattaforma è rivolta principalmente alle PA che svolgono la funzione di controllo per l'erogazione di incentivi e di agevolazioni.

Cosa si può fare con Telemaco?

Telemaco è un servizio on-line che permette di inviare le pratiche al Registro Imprese ed interrogare le banche dati della Camera di Commercio per ottenere visure, certificati, copie di bilanci e atti depositati, elenchi merceologici di imprese.

Come consultare il registro delle imprese?

L'archivio delle Camere di commercio è accessibile direttamente on line, puoi: avere informazioni gratuitamente e senza registrazione. trovare notizie più approfondite (visure, bilanci, atti, protesti) per cui è necessario registrarsi e versare un diritto di segreteria.

Post correlati: