Come si chiama il circuito di Imola?

Come si chiama il circuito di Imola?

Come si chiama il circuito di Imola?

Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari L'Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari è universalmente riconosciuto come un tracciato molto tecnico, difficile da interpretare, con curve e staccate piuttosto complesse: percorrerlo a un ritmo elevato richiede un profilo di livello professionale.

Quando è stato costruito l'autodromo di Imola?

1953. È il 25 aprile 1953 quando il circuito viene ufficialmente inaugurato con la disputa del Gran Premio Coni, prova del Cam...

Come visitare Autodromo Imola?

Visita esclusiva a bordo della Navetta dei Motori Visita esclusiva all'interno della pista a bordo della Navetta dei Motori con fermata ai principali punti di interesse e vista panoramica dalla torre storica dell'Autodromo. Riservata ad un massimo di 8 partecipanti. Durata: circa 1 ora e 15 minuti.

Quanti giri a Imola?

Curiosità della pista La gara si percorre su ben 68 giri, non su 5000 metri di lunghezza come stabilito dalla versione del 1980, ma sui 4909 del circuito attuale in seguito a delle modifiche per motivi di sicurezza (è stata eliminata la chicane della Variante Bassa).

Come si chiamano le curve del Mugello?

Come gran parte dei circuiti storici, anche al Mugello ogni curva ha un proprio nome e dietro ognuno di questi si cela un racconto. La maggior parte delle curve riprende nomi di fattorie e casolari situati lungo il vecchio circuito stradale:San Donato, Poggio Secco, Casanova, Savelli, Palagio, Correntaio e Bucine.

Quando è lunga la pista di Imola?

Autodromo Enzo e Dino Ferrari
Lunghezza4 909 m
Curve19
Inaugurazione1953
Categorie

Quanto è lunga la pista di Imola?

Autodromo Enzo e Dino Ferrari
StatoItalia
LocalitàImola (BO)
Caratteristiche
Lunghezza4 909 m

In che provincia è Imola?

Imola
Città metropolit.Bologna (BO)
Codice Istat037032
Codice catastaleE289
Prefisso0542
CAP40026

Quanto costa correre a Imola?

Quanto costa: 42 euro ogni 20 minuti. Note: pista media, tortuosa e non troppo tecnica, è ben pavimentata e adatta soprattutto alle piccole e medie cilindrate. Bello il grande paddock coperto.

Post correlati: