Quando espongono la Sacra Sindone?

Quando espongono la Sacra Sindone?

Quando espongono la Sacra Sindone?

L'ultima Ostensione è avvenuta nel 2015, dal 19 aprile al 24 giugno. Si è trattata della più lunga Ostensione. In quell'occasione, l'esposizione del sacro lino ha celebrato il bicentenario della nascita di San Giovanni Bosco. È stato un augurio alle nuove generazioni per poter uscire dalla crisi degli ultimi anni.

Quando è avvenuta l'ultima Ostensione della Sindone?

24 giugno 2015 L'ultima Ostensione si è svolta dal 18 aprile al 24 giugno 2015. Il periodo è stato più lungo (67 giorni) rispetto a quello di altre esposizioni del Telo sia per la visita del Papa (avvenuta il 21 giugno) sia per la concomitanza con le celebrazioni del Giubileo Salesiano (200 anni dalla nascita di Don Bosco).

Quando viene esposta la Sacra Sindone 2021?

Come già avvenuto alla vigilia della scorsa Pasqua (sabato 11 aprile 2020), anche quest'anno il Sabato Santo verrà celebrato attraverso l'ostensione della Sacra Sindone.

Che cosa ha fotografato la Nasa vicino agli occhi dell'uomo della Sindone?

L'immagine fotografica La tradizione vuole che si tratti dellen- zuolo funerario nel quale Gesù fu avvolto dopo la deposizione dalla croce.

Dove è esposta la Sacra Sindone?

Cattedrale di Torino Dal 1694 fino agli inizi degli anni Novanta del XX secolo la Cappella della Sacra Sindone ha custodito la preziosa reliquia, ora conservata nel transetto della Cattedrale di Torino.

Post correlati: