Cosa vuol dire il termine arianesimo?

Cosa vuol dire il termine arianesimo?

Cosa vuol dire il termine arianesimo?

– L'eresia trinitaria del prete alessandrino Ario († 336), diffusasi nel sec. 4° e condannata nel concilio di Nicea (325); è caratterizzata dall'affermazione che solo il Padre può considerarsi veramente Dio (non generato, non creato, eterno e immutabile), e dalla conseguente negazione della divinità del Figlio.

Cosa coltivavano gli ARII?

Questi primi contadini coltivarono il grano e addomesticarono ed allevarono una grande varietà di animali che ne costituirono il bestiame. Si iniziò a utilizzare la ceramica verso la metà del VI millennio a.C.

Che cosa sosteneva la dottrina dell arianesimo?

Tale dottrina sostiene che il Figlio di Dio sia un essere che partecipa della natura di Dio Padre, ma in modo inferiore e derivato, e che pertanto c'è stato un tempo in cui il Verbo di Dio ancora non esisteva e che egli sia stato creato da Dio all'inizio del tempo.

Che cosa sosteneva l eresia ariana?

L' eresia ariana del IV secolo prende il nome da Ario, il sacerdote alessandrino che negò la natura divina di Gesù Cristo entrando in conflitto con il suo vescovo nel 319 e subendo la condanna all'esilio nel 325. ...

Che significa razza canina?

Con il termine razza in biologia si identifica una popolazione di una specie che condivide caratteristiche morfologiche, genetiche, ecologiche o fisiologiche che sono differenti da quelle di altre popolazioni sempre delle stessa specie.

Post correlati: