Come è fatto Titano?
Come è fatto Titano?
Titano è composto principalmente di ghiaccio d'acqua e materiale roccioso. ... L'atmosfera di Titano è composta al 95% da azoto; sono presenti inoltre componenti minori quali il metano e l'etano, che si addensano formando nuvole.
Come sarebbe vivere su Titano?
In termini di pressione, stare sulla superficie di Titano sarebbe simile ad essere sdraiati sul fondo di una piscina sulla Terra. ... Ma a causa della bassa gravità (circa il 14% della Terra) e della densa atmosfera di Titano, si può saltare giù da un punto alto, utilizzando solo il cappotto per planare.
Quanto dista la Terra da Titano?
Con i suoi 5150 km di diametro, è il più grande satellite del Sistema Solare (maggiore del pianeta Mercurio), un astro rivoluente in 15,95 giorni alla distanza media di 1.480.560 km dal pianeta lungo un'orbita pressoché circolare e complanare all'equatore saturniano.
Quanto è grande Titano?
2.574,7 km Titano/Raggio
Quanto dista Titano da Saturno?
Mentre sappiamo che Saturno si è formato 4,6 miliardi di anni fa, a seguito del Big Bang, è meno chiaro quando invece sia nato il complesso sistema delle lune che gli orbitano attorno, incluso Titano che si trova oggi ad 1,2 milioni di chilometri di distanza.