Come entrare a Giurisprudenza a Trento?

Come entrare a Giurisprudenza a Trento?

Come entrare a Giurisprudenza a Trento?

Iscrizioni Per iscriversi al corso di laurea è necessario superare la prova di ammissione TOLC-SU gestita dal CISIA (Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l'Accesso). Il corso è a numero programmato: i posti sono assegnati in base a una graduatoria.

Quali sono le materie che si studiano in Giurisprudenza?

In qualsiasi didattica di Giurisprudenza troverete sicuramente i seguenti insegnamenti:

  • Diritto privato.
  • Diritto civile.
  • Diritto processuale civile.
  • Diritto amministrativo.
  • Filosofia del diritto.
  • Diritto commerciale.
  • Diritto costituzionale.
  • Diritto penale.

Quanti posti Giurisprudenza Trento?

Altro aspetto di novità è l'incremento di posti disponibili per l'ammissione al primo anno del corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza (che passa da 5 posti) e del corso triennale in Comparative European and International Legal Studies (da 50 a 75).

Come iscriversi Università di Trento?

È possibile autenticarsi tramite: l'account dell'ateneo di Trento di tipo @unitn.it (se già in possesso), oppure tramite un account temporaneo come "guest" (@guest.unitn.it, da creare sul portale registrandosi a: https://www.unitn.it/account), oppure tramite identità SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale.

Come entrare nella facoltà di giurisprudenza?

Requisito d'accesso è il possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o analogo titolo conseguito all'estero riconosciuto idoneo. Sono richieste una buona padronanza della lingua italiana nonché conoscenze di cultura generale, buone capacità espressive ed attitudini al ragionamento ed all'argomentazione.

Cosa studiare per TOLC giurisprudenza?

Conoscenze e competenze acquisite negli studi I quesiti verteranno su quattro macro-ambiti: 1) orientarsi nel tempo e nello spazio; 2) documenti, testi e cultura materiale; 3) teorie, concetti e vita civile; 4) strumenti e comunicazione.

Quanti esami per la laurea in Giurisprudenza?

Il Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza prevede un percorso di cinque anni, per un totale di 300 crediti e 32 esami. Assicura una preparazione completa in tutti i rami del diritto, con adeguata attenzione anche alle radici storiche e culturali del nostro sistema giuridico.

Come si svolge il test di Giurisprudenza?

Il test di ammissione è unico, indipendentemente dal corso di laurea scelto dal candidato. La prova ha la durata di 90 minuti e consiste in 70 domande a risposta multipla tra le quali dovrà esserne selezionata una soltanto.

Quanti studenti Università Trento?

Università degli Studi di Trento
Studenti16 514 (2017)
Dipendenti621 docenti e ricercatori (2017)
AffiliazioniEUA
SportCUS Trento, UniTrento Sport

Post correlati: