Cosa serve alla stella di Natale?

Cosa serve alla stella di Natale?

Cosa serve alla stella di Natale?

La stella di Natale necessita di un buon terriccio per acidofile di buona qualità. Nel caso in cui dovessimo rinvasare la pianta, è buona norma mettere qualche centimetro di argilla espansa sul fondo del vaso e mischiare il terriccio per acidofile con un po' di sabbia, al fine di favorire l'effetto drenante.

Quali sono i semi della stella di Natale?

La Stella di Natale non è una pianta fertile. difficilmente produce semi, e se li produce, è improbabile che le piantine che nasceranno siano le stesse della pianta madre, essendo per lo più piante ibride. Quindi il modo migliore per propagare questa pianta è per talea: precisamente per talea apicale.

Come mantenere in vita la stella di Natale?

Lasciate che la stella di Natale perda tutte le sue foglie e i fiori, quindi recidete gli steli di un palmo dalla base e cospargete il taglio con della cenere per evitare la fuoriuscita del lattice, il succo bianco e lattiginoso contenuto all'interno della pianta. Continuate a bagnare la stella come d'abitudine.

Come concimare in modo naturale la stella di Natale?

ama un terreno ricco di azoto e potassio quindi va benissimo fertilizzarla, ogni 20-30 giorni, con un cucchiaio di fertilizzante naturale formato da una parte di buona cenere di legna + una parte di fondi di caffè.

Come si cura la Stella di Natale in vaso in casa?

Concimare e potare

  1. Dicembre-Gennaio, pianta mantenuta in casa, lontana da luce diretta e calore, 12 ore di buio.
  2. Febbraio-Aprile, pianta potata e rinvasata, esposta all'aria aperta, concimata mensilmente.
  3. Maggio-Agosto, pianta esposta all'aria aperta, innaffiata regolarmente.

Come mantenere la stella di Natale in appartamento?

Stella di Natale teme l'aria troppo secca e il freddo Il fattore principale per la durata della pianta in casa e dopo è l'umidità dell'aria, che gioca un ruolo più importante delle bagnature: un'irrorazione quotidiana con acqua non calcarea, così che non si macchino le foglie, è sempre gradita.

Post correlati: