Come raggiungere l'isola di Santo Stefano Sardegna?

Come raggiungere l'isola di Santo Stefano Sardegna?

Come raggiungere l'isola di Santo Stefano Sardegna?

Per raggiungere l'isola di Santo Stefano dovrai obbligatoriamente scegliere tra un passaggio via mare o via aerea. Se sbarchi a Olbia, Porto Torres, Cagliari con i traghetti per la Sardegna, dovrai recarti a Palau O sull'isola de La Maddalena, ma anche a Santa Teresa di Gallura per imbracarti verso Santo Stefano.

Cosa c'è sull'isola di Santo Stefano?

Al momento l'isola è disabitata, ma è possibile visitarla tramite imbarcazioni locali. Si trova circa 2 chilometri ad est di Ventotene. L'unico edificio presente sull'isola è un carcere ("edificio circolare") con 99 celle, fatto costruire nel periodo borbonico (circa 1794–95) da Ferdinando IV ed in uso fino al 1965.

Chi è il proprietario dell'isola di Santo Stefano?

Santo Stefano (in gallurese Santu Stefanu, in sardo Santu Istèvene) è un'isola dell'arcipelago di La Maddalena nella Sardegna nord-orientale. L'isola è proprietà privata, ad eccezione del versante orientale su cui insistono insediamenti della Marina Militare italiana.

Quando sono andati via gli americani dalla Maddalena?

(ANSA) - Roma, 22 novembre 2005 - I sommergibili americani di Santo Stefano, La Maddalena, saranno trasferiti fuori dal territorio nazionale, "secondo tempi e modi che dovranno essere definiti più avanti". Lo ha concordato il ministro della Difesa Antonio Martino nell'incontro con il suo collega Usa Donald Rumsfeld.

Quando sono andati via gli americani dall'italia?

Campagna d'Italia ()
Campagna d'Italia parte della seconda guerra mondiale
Truppe statunitensi sbarcano a Salerno nel settembre 1943
Data10 luglio 1943 - 2 maggio 1945
LuogoItalia
EsitoVittoria alleata, crollo del regime fascista e fine dell'occupazione tedesca in Italia

Post correlati: