Chi era Silvano Maritan?

Chi era Silvano Maritan?

Chi era Silvano Maritan?

di Andrea Pistore Lino Maritan, ex componente della Mala del Brenta, è morto nella giornata di martedì per un arresto cardiaco. L'ottantenne, che era ai domiciliari dove stava scontando una condanna a 1 anno e 8 mesi di reclusione risalente al 2020, sarebbe deceduto per cause naturali.

Quanti anni ha Silvano Maritan?

Silvano Maritan, 69 anni, arrestato. Una coltellata alla gola domenica sera poco prima delle 20: ucciso Alessandro Lovisetto, 53 anni.

Che fine ha fatto Felice Maniero?

Felice Maniero, l'ex boss della Mala del Brenta arrestato ieri per maltrattamenti nei confronti della compagna, nel luglio scorso aveva deciso per una svolta: intraprendere, cioè, la carriera da reporter.

Chi era il braccio destro di Maniero?

Eccolo “Marietto”, il braccio destro di Felice Maniero, al secolo Antonio Pandolfo, descritto come il più violento, il più sanguinario. «Un pazzo», dice ancora oggi Faccia d'angelo, terrorizzato dall'idea che lui, ora libero, possa fare del male alla figlia.

Chi è Cristina Pavesi?

Cristina Pavesi (Conegliano Veneto, 1968 - Barbariga di Vigonza, 13 dicembre 1990) è stata una studentessa universitaria veneta, uccisa dalla Mafia del Brenta.

Quanti omicidi ha fatto la mala del Brenta?

La banda Maritan Tale assetto generò nel corso degli anni sanguinosi regolamenti di conti, sostanziatisi in una serie notevole di omicidi (circa 20 attribuibili all'organizzazione) e nel conseguente, progressivo emergere del citato Maniero come capo temuto e indiscusso.

Chi è Ercole Salvan?

PADOVA Si è spento a 57 anni Ercole Salvan, uno dei luogotenenti di Felice Maniero. Dal marzo del 2016 era recluso nel carcere di Parma, dove è deceduto tra domenica e lunedì notte. Nato a Sant'Urbano in provincia di Padova, era malato da tempo. ... Nel marzo del 2016 è stato catturato e trasferito nel carcere di Parma.

Come si chiama il figlio di Felice Maniero?

Alessandro Maniero Felice Maniero/Figli

Chi faceva parte della Mala del Brenta?

Attorno a lui ruotano personaggi del calibro di Gilberto Sorgato, detto Caruso, Ottavio Andrioli, Sandro Radetich, detto il Guapo, Gianni Barizza, Zeno Bertin, detto Richitina, Stefano Carraro, detto Sauna, Antonio Pandolfo, detto Marietto, e Fausto Donà.

Chi è Pandolfo?

Paolo Pandolfo (...) è un gambista e compositore italiano. ... Negli anni ottanta Pandolfo incise dischi principalmente con le ensemble di Jordi Savall. La sua prima registrazione come solista fu nel 1990 col CD C. P. E. Bach: Sonatas for Viola da Gamba (Tactus).

Post correlati: