Come definire una persona che non vale niente?

Come definire una persona che non vale niente?

Come definire una persona che non vale niente?

(estens.) [persona che non vale nulla: s'è rivelato una n.] ≈ nulla, zero.

Cosa che non si sa?

[assol., che non sa o sa male ciò che dovrebbe sapere: un medico i.] ≈ impreparato. ↑ (fam.) asino, incapace, incompetente.

Come definire una persona precisa?

[di persona, che dimostra serietà e precisione nel mantenere gli impegni presi: essere p. nei pagamenti] ≈ diligente, preciso. ↑ meticoloso, scrupoloso.

Cosa determina il valore di una persona?

Il valore che abbiamo è determinato in fin dei conti solamente da noi stessi, dobbiamo scegliere noi a cosa dare peso e a cosa no, quale opinione merita la nostra attenzione e quale no, il mondo è un posto bellissimo, meraviglioso e pieno di tante persone pronte ad apprezzarti e a riconoscere ciò che sei veramente.

Chi è un grande uomo?

La teoria del grande uomo è una congettura volta a spiegare la storia come effetto dell'azione dei "grandi uomini" o eroi: soggetti di grande autorevolezza che, grazie al loro carisma, intelligenza e saggezza, o al loro machiavellismo, hanno usato il loro potere in un modo tale da lasciare una decisiva impronta storica ...

Come si dice quando non si sa cosa fare?

Anaffettivo: una definizione. Prima di procedere oltre, è importante definire l'anaffettivo: questa parola, infatti, indica una persona che non è in grado di provare ed esternare dei sentimenti e delle emozioni, in situazioni in cui generalmente ciò accade.

Cosa che non si conosce?

– 1. Che non si conosce; che non si è mai visto e conosciuto prima: genti, terre s.; andare in un paese s.; una persona s.; un parente s.; ignoto, oscuro, il cui nome non è conosciuto, di cui prima... sconóscere v.

Post correlati: