Come leggere i dati della carta di circolazione?
Sommario
- Come leggere i dati della carta di circolazione?
- Qual è il numero della carta di circolazione?
- Come riconoscere un libretto di circolazione falso?
- Cosa c'è scritto nel libretto di uso e manutenzione?
- Come si legge la carta di circolazione pneumatici?
- Come verificare la proprietà di un veicolo?
- Come sapere se un veicolo e pignorato?
- Dove si legge la pressione dei pneumatici?
- Come leggere il libretto di circolazione auto?
- Quali sono le sigle del libretto di circolazione?
- Qual è la prima immatricolazione del libretto di circolazione?
Come leggere i dati della carta di circolazione?
Come si legge la carta di circolazione In alto è riportata la sigla dello Stato membro che ha emesso il documento, al centro, per esteso, il nome dello Stato e l'autorità competente, in Italia il Ministero dei Trasporti. Poco più sotto a sinistra c'è il numero del libretto di, al fianco la targa dell'auto (A).
Qual è il numero della carta di circolazione?
Il numero della carta di circolazione è un altro dei dati che potrai trovare su questo documento. Si tratta del numero identificativo e si trova nel primo quadrante a fianco alla sigla I, indicante l'Italia come paese di rilascio.
Come riconoscere un libretto di circolazione falso?
Analizzare il bollino del Land verificando che possieda tutte le caratteristiche in termini di sicurezza, dimensione e· colore rispetto alla tipologia di targa che si sta controllando. Verificare la corrispondenza del bollino presente sulla targa con quello riportato sul documento di circolazione.
Cosa c'è scritto nel libretto di uso e manutenzione?
LIBRETTO D'USO E MANUTENZIONE Contiene le spiegazioni dettagliate di tutti i dispositivi della vettura, nonché le indicazioni sulla piccola manutenzione che può effettuare lo stesso proprietario.
Come si legge la carta di circolazione pneumatici?
Misure dei pneumatici sul libretto circolazione
- 185 – Larghezza del pneumatico in mm.
- 64 – Rapporto altezza/larghezza del pneumatico in percentuali. ...
- R – Struttura del pneumatico.
- 15 – Diametro del cerchio in pollici.
- 88 – Indice di capacità di carico;
Come verificare la proprietà di un veicolo?
Tutti i soggetti interessati a conoscere l'attuale proprietario di un'autovettura possono farlo richiedendo una visura al Pubblico registro automobilistico (PRA). È sufficiente il solo numero di targa e la ricerca può essere eseguita anche on-line.
Come sapere se un veicolo e pignorato?
Per verificare se sulla tua auto c'è un fermo può recarti all'ufficio provinciale Aci (PRA) e lì chiedere una visura sulla propria auto. Tutto ciò che devi fornire è il numero di targa.
Dove si legge la pressione dei pneumatici?
Solitamente il valore di pressione corretto è indicato nel manuale di uso e manutenzione dell'autovettura, sulla spalla dello pneumatico o, ancora, sul laterale della portiera. Il valore da ricercare viene chiamato valore massimo di pressione consentito e cambia per ogni pneumatico.
Come leggere il libretto di circolazione auto?
- Libretto di circolazione auto La carta di circolazione , o libretto auto , presenta una serie di numeri che spesso appaiono di difficile comprensione. Per capire come leggere il libretto di circolazione bisogna innanzitutto sapere che è composto da un unico foglio stampato sulle due facciate e suddiviso in quattro quadranti per lato.
Quali sono le sigle del libretto di circolazione?
- Le altre sigle del libretto di circolazione. Tra le altre sigle del libretto di circolazione dobbiamo poi evidenziare: la lettera “ I ”, che indica la data di immatricolazione dell’auto, la lettera “ J ” , che indica la categoria del veicolo, mentre “ J.1 ” indica la destinazione d’uso e “ J.2 ” riguarda invece il tipo di carrozzeria.
Qual è la prima immatricolazione del libretto di circolazione?
- Sempre nel primo quadrante del libretto di circolazione sono presenti ulteriori sigle e numeri. La data della prima immatricolazione è indicata con la lettera “B”, mentre le sigle “C 2.1”, “C 2.2” e “C 2.3” sono riservate ai dati del proprietario del veicolo qualora questo sia anche l’intestatario del libretto di circolazione auto, ...