Quanti album hanno pubblicato i Pooh?

Quanti album hanno pubblicato i Pooh?

Quanti album hanno pubblicato i Pooh?

Pooh
EtichettaVedette CBS CGD Atlantic Records Artist First Sony Music
Album pubblicati53
Studio29
Live8

Quando si forma il gruppo dei Pooh?

1966 Prima formazione ufficiale dei Pooh: Valerio Negrini (batteria), Roby Facchinetti (tastiere), Riccardo Fogli (basso), Mauro Bertoli (chitarra), Mario Goretti (chitarra), Gilberto Fagioli (basso) e Bob Gillot (tastiere).

Chi scrive i testi delle canzoni dei Pooh?

Valerio Negrini Valerio Negrini (Bologna, 4 maggio 1946 – Trento, 3 gennaio 2013) è stato un paroliere e batterista italiano, noto per essere il fondatore nonché l'autore dei testi della maggior parte delle canzoni dei Pooh.

Quanti dischi hanno venduto i ricchi e poveri?

I Ricchi e Poveri sono un gruppo musicale italiano nato a Genova nel 1967. Tra gli artisti italiani con il maggior numero di dischi venduti, con più di 22 milioni di copie sono il secondo gruppo italiano per vendite, alle spalle dei Pooh.

Chi è morto del gruppo dei Pooh?

Stroncato dal Covid, aveva la leucemia. “Aveva sofferto molto negli ultimi anni”, le parole di Bobo Craxi dopo la notizia del decesso. È grande il vuoto lasciato da Stefano D'Orazio, di cui tornerà a parlare oggi Live Non è la D'Urso. Lo storico batterista dei Pooh se ne è andato all'età di 72 anni.

Quali canzoni ha scritto Stefano D'Orazio per i Pooh?

Riscoprire tali gemme è cosa doverosa per salutare in modo degno un autentico pioniere.

  • “Eleonora mia madre” (1974)
  • “Peter Jr” (1975)
  • “Storia di una lacrima” (1976)
  • “La leggenda di Mautoa” (1978)
  • “Numero uno” (1980)
  • “Lettera da Berlino Est” (1983)
  • “Stella del sud” (1984)
  • Per noi che partiamo” (1985)

Che canzoni ha scritto Stefano D'Orazio dei Pooh?

Oltre al celebre Pinocchio, scritto e prodotto assieme agli altri Pooh, ha scritto tutti i testi di Aladin (su musiche di Battaglia, Canzian e Facchinetti), W Zorro (in questo caso le musiche sono del solo Facchinetti), Cercasi Cenerentola (musiche di Stefano Cenci) e della versione italiana di Mamma mia.

Post correlati: