Chi diceva Specchio delle mie brame?
![Chi diceva Specchio delle mie brame?](https://i.ytimg.com/vi/Ssi0VyPZZVY/hq720.jpg?sqp=-oaymwEcCOgCEMoBSFXyq4qpAw4IARUAAIhCGAFwAcABBg==&rs=AOn4CLCD4XQvgmNoEtzDKfYjjRJcg7wA_g)
Chi diceva Specchio delle mie brame?
Tutti conoscono la fiaba di Biancaneve e la domanda a filastrocca che la Regina cattiva ripete ogni mattina al suo specchio: “Specchio, specchio delle mie brame… Chi è la più bella del reame?”
Come si chiama lo Specchio di Biancaneve?
Lo Specchio magico compare anche nel 1937 nel primo lungometraggio animato della Disney, Biancaneve e i sette nani. È doppiato in originale da Moroni Olsen e in italiano da Aldo Silvani (doppiaggio del 1937) e da Mario Feliciani (doppiaggio del 1972).
Perché il nome Biancaneve?
Tra i tanti meriti attribuili ai fratelli Grimm c'è quello di avere inventato un nome, Biancaneve. Scelto per il personaggio di una loro fiaba che è poi divenuta famosa in tutto il mondo, Biancaneve è dato dall'unione del nome Bianca e del termine neve.
Chi è la più bella del reame Biancaneve?
Dialogo dal film Biancaneve e il cacciatore
- Regina Ravenna: Specchio specchio delle mie brame, chi è la più bella del reame?
- Specchio magico: Mia regina, in questo giorno ha raggiunto la maggiore età una fanciulla più bella persino di te. ...
- Regina Ravenna: Chi è?
- Specchio magico: Biancaneve.
- Regina Ravenna: Biancaneve?
Chi da la mela a Biancaneve?
Dopo varie peripezie, Hansel e Gretel tornano al castello della Regina con la mela. Più tardi, Regina inietta nella Mela Avvelenata l'Incantesimo del Sonno che farà sprofondare Biancaneve in un sonno simile alla morte.