Cosa vuol dire il doppio arcobaleno?
Cosa vuol dire il doppio arcobaleno?
Non è necessario che piova nella zona in cui si trova chi guarda il fenomeno. Basta che piova poco distante. Quando i raggi del sole riescono a rompere lo strato di nubi incontrando le gocce di pioggia si ha un fenomeno chiamato rifrazione. La luce si divide in sette onde differenti, corrispondenti ognuna ad un colore.
Cosa significano i colori nei sogni?
Sognare a colori, potrebbe denotare che il sognatore è ottimista, dinamico e sicuro di sè. Se si sogna in bianco e nero tutto il contrario.
Cosa significa la bandiera arcobaleno?
La bandiera arcobaleno, talvolta chiamata "bandiera della libertà" (freedom flag), è stata usata come simbolo dell'orgoglio gay e lesbico dagli anni ottanta. I colori simboleggiano l'orgoglio gay e i diritti gay.
Cosa vuol dire fare sogni premonitori?
Il sogno premonitore è una deduzione incosciente; chi li elabora, attinge dall'esperienza quotidiana per ricostruire situazioni possibili. Spesso si tratta di desideri nascosti, di una proiezione delle nostre volontà più profonde, talvolta sconosciute anche a noi stessi.
Cosa sono i sogni secondo la scienza?
Non esiste una definizione biologica universalmente accettata dei sogni. In generale si osserva una forte corrispondenza con la fase REM, in cui l'elettroencefalogramma rileva un'attività cerebrale paragonabile a quella della veglia.
Cosa significa sognare il colore grigio?
Il grigio è un colore neutro; è il colore della nebbia e della cenere; trasmette sensazioni di noia, monotonia, freddo, abbattimento, tristezza. Ambienti di colore grigio comunicano oppressione, tristezza, mancanza di calore umano.