Quando si fa la Supplica di Pompei?

Quando si fa la Supplica di Pompei?

Quando si fa la Supplica di Pompei?

Come da tradizione, la prima domenica di ottobre – secondo di due appuntamenti, l'altro è l'8 maggio – si tiene la Supplica alla Madonna di Pompei, celebrazione religiosa tra le più attese in Campania, ma non solo, che si tiene nell'omonimo Santuario della città.

Perché si recita la supplica alla Madonna di Pompei?

La Supplica fu composta da Longo come adesione all'invito che, nella sua prima Enciclica sul Rosario, Papa Leone XIII aveva fatto ai cattolici, ad un impegno spirituale volto a fronteggiare i mali della società.

Come si recita il Rosario della Madonna di Pompei?

23:5754:26Clip suggerito · 53 secondiRecita del Rosario e Supplica alla Madonna di Pompei - YouTubeYouTubeInizio del clip suggeritoFine del clip suggerito

Chi ha scritto la Supplica alla Madonna di Pompei?

La Supplica alla Regina del Santo Rosario di Pompei fu scritta da Bartolo Longo nel 1883 e il primo titolo era “Atto d'amore alla Vergine”.

Su quale canale la supplica della Madonna di Pompei?

L'evento viene trasmesso, infatti, in diretta tv da Tv2000 e dall'emittente campana Canale 21, che di fatto consentono a tutti di parteciparvi.

Come si recita il Rosario da soli?

Il rosario si suddivide in cinque decine, ciascuna composta da dieci "Ave Maria" e separate dal "Padre Nostro". Recita la prima decina pronunciando una "Ave Maria" per ogni grano. Dopo la perlina centrale, muoviti in senso antiorario fino al primo gruppo di dieci perline.

Come recitare la decina del Rosario?

Quando arriva alla prima decina, deve contemplare il primo mentre recita il “Padre nostro”, poi le dieci “Ave Maria” e così via. Raggiunta la seconda decina, deve meditare sul secondo Mistero mentre prega. Il devoto deve procedere in questo modo per tutto il rosario riflettendo su un Mistero diverso per ogni decina.

Quali sono i misteri del Rosario?

Indice

  • 2.1 Misteri gaudiosi (o della gioia)
  • 2.2 Misteri dolorosi (o del dolore)
  • 2.3 Misteri gloriosi (o della gloria)
  • 2.4 Misteri luminosi (o della luce - facoltativi)

Post correlati: