Qual è il sinonimo di incoraggiamento?

Qual è il sinonimo di incoraggiamento?

Qual è il sinonimo di incoraggiamento?

[l'atto d'incoraggiare, soprattutto chi ne ha bisogno per un'attività: rivolgere parole d'i. agli atleti] ≈ esortazione, incitamento, sprone, stimolo. ↔ dissuasione, freno. 2.

Che invoglia sinonimo?

[assol., far nascere una voglia attraendo: è un tempaccio che non invoglia] ≈ allettare, attirare, attrarre, (fam.) fare venire la voglia (a), ingolosire, invitare, stimolare.

Che sprona sinonimo?

[indurre insistentemente qualcuno a fare qualcosa, con la prep. a del secondo arg.: è l'orgoglio che lo sprona allo studio] ≈ esortare, incitare, incoraggiare, pungolare, sollecitare, (ant.) speronare, spingere, stimolare.

Come incoraggiare qualcuno?

Consigli

  1. Riprendi te stesso quando ti viene in mente che le persone dovrebbero comportarsi in una determinata maniera. Dobbiamo imparare ad accettare gli altri così come sono. ...
  2. Attenzione alla zelanteria. ...
  3. Incoraggiare gli altri vuol dire scoprire il loro lato migliore.

Che incoraggia aggettivo?

Significato di "incoraggiante" sul dizionario di italiano Incoraggiante è un aggettivo. L'aggettivo è la parola che accompagna il nome per determinarlo o qualificarlo.

Come si dice invogliare?

[der. di voglia] (io invòglio, ecc.). – Indurre voglia, desiderio di qualche cosa, rendere voglioso: i. i clienti all'acquisto; mele così belle che invogliano a mangiarle; i.

Cosa vuol dire spronare il cavallo?

– 1. Pungere, stimolare con gli sproni: s. il cavallo; è un purosangue, non c'è bisogno di spronarlo; con uso assol., partire, muoversi al galoppo spronando il cavallo: appena sceso in campo, spronò contro l'avversario; E il messagger piegato in su l'arcione Parlò brevi parole e spronò via (Carducci).

Post correlati: