Qual è il sinonimo di incoraggiamento?
Qual è il sinonimo di incoraggiamento?
[l'atto d'incoraggiare, soprattutto chi ne ha bisogno per un'attività: rivolgere parole d'i. agli atleti] ≈ esortazione, incitamento, sprone, stimolo. ↔ dissuasione, freno. 2.
Che invoglia sinonimo?
[assol., far nascere una voglia attraendo: è un tempaccio che non invoglia] ≈ allettare, attirare, attrarre, (fam.) fare venire la voglia (a), ingolosire, invitare, stimolare.
Che sprona sinonimo?
[indurre insistentemente qualcuno a fare qualcosa, con la prep. a del secondo arg.: è l'orgoglio che lo sprona allo studio] ≈ esortare, incitare, incoraggiare, pungolare, sollecitare, (ant.) speronare, spingere, stimolare.
Come incoraggiare qualcuno?
Consigli
- Riprendi te stesso quando ti viene in mente che le persone dovrebbero comportarsi in una determinata maniera. Dobbiamo imparare ad accettare gli altri così come sono. ...
- Attenzione alla zelanteria. ...
- Incoraggiare gli altri vuol dire scoprire il loro lato migliore.
Che incoraggia aggettivo?
Significato di "incoraggiante" sul dizionario di italiano Incoraggiante è un aggettivo. L'aggettivo è la parola che accompagna il nome per determinarlo o qualificarlo.
Come si dice invogliare?
[der. di voglia] (io invòglio, ecc.). – Indurre voglia, desiderio di qualche cosa, rendere voglioso: i. i clienti all'acquisto; mele così belle che invogliano a mangiarle; i.
Cosa vuol dire spronare il cavallo?
– 1. Pungere, stimolare con gli sproni: s. il cavallo; è un purosangue, non c'è bisogno di spronarlo; con uso assol., partire, muoversi al galoppo spronando il cavallo: appena sceso in campo, spronò contro l'avversario; E il messagger piegato in su l'arcione Parlò brevi parole e spronò via (Carducci).