Che cosa significa tiro radente?

Che cosa significa tiro radente?

Che cosa significa tiro radente?

[ra-dèn-te] agg. m. e f. che percorre una traiettoria vicina al suolo: volo, tiro radente.

Che sfiora la superficie?

[ra-dèn-te] agg. Che sfiora una superficie: volo, tiro r.; luce r.

Cosa significa rasente il muro?

C'è un detto iracheno che si traduce come: camminare rasente al muro. Significa stare fuori dai radar. Stare lontano dai guai.

Cosa significa Pappatoria?

Il fatto di mangiare molto e bene, soprattutto in quanto vi si annetta molta importanza: tutto si fa per la p.; non pensa ad altro che alla pappatoria. b. Genericam., guadagno, utilità materiale (come nella frase che si usa talora ripetere: prima che alla gloria, bisogna pensare alla pappatoria).

Che significa sfioro?

Essere sul punto di raggiungere, giungere molto vicino al conseguimento di qualcosa cui si aspira: s. la vittoria, il successo.

Dove si trova il baricentro della Terra e della Luna?

cioè il baricentro si trova ad una distanza di circa 4683 Km. Considerando che il raggio terrestre è 6378 Km, se ne conclude che il baricentro del sistema Terra-Luna si trova al di sotto della superficie terrestre.

Cosa vuol dire rasentano?

di rasente] (io rasènto, ecc.). – 1. Andare rasente, accostarsi nel movimento a un oggetto o a una superficie fin quasi a sfiorarli: camminava rasentando il muro della casa; le rondini volavano basse, rasentando la terra; l'aereo si abbassò fino a r.

Che vuol dire a catena?

In usi estens. e fig., a catena, in serie, in successione, di fatti, azioni, eventi per lo più spiacevoli, che si succedono nascendo in genere l'uno dall'altro o da una iniziale causa comune, o comunque in qualche modo collegati: tamponamenti a c.

Cosa sono le piscine a sfioro?

La piscina a sfioro, chiamata anche piscina infinita o piscina a sfioro infinito, è una piscina in cui l'acqua scorre verso uno o più bordi ribassati, producendo l'effetto ottico di nuotare in una vasca senza confini, poiché l'acqua sembra fondersi con il cielo oppure con il mare o l'oceano.

Cosa significa sfiorarsi?

Essere sul punto di raggiungere, giungere molto vicino al conseguimento di qualcosa cui si aspira: s. la vittoria, il successo. Con sign. più generico, rasentare, andare vicino a: s.

Post correlati: