Come controllare il saldo reddito di cittadinanza?

Come controllare il saldo reddito di cittadinanza?

Come controllare il saldo reddito di cittadinanza?

Verifica saldo RdC

  1. online sul sito di Poste Italiane, su quello INPS o su Redditodicittadinanza.gov.it, autenticandosi con identità digitale;
  2. da smartphone con servizio di lettura o verifica saldo SMS (numero gratuito 800.666.888) comunicando il codice della Card oppure via via App PostPay;

Come vedere saldo RdC con SPID?

Un altro modo per controllare il flusso di denaro è quello di utilizzare il sito dell'Inps, attraverso lo Spid. C'è la sezione “La tua carta” dove si possono attingere tutte le notizie utili. Infine, si può chiamare al numero verde 800.666.888; si potrà conoscere il proprio saldo digitando il codice della card.

Come si chiama il sito del reddito di cittadinanza?

www.redditodicittadinanza.gov.it È ONLINE IL SITO DEDICATO AL REDDITO DI CITTADINANZA. Se sei momentaneamente in difficoltà, il #RedditodiCittadinanza ti aiuta a formarti e a trovare lavoro, permettendoti così di integrare il reddito della tua famiglia.

Quando ritirare la carta reddito di cittadinanza?

Dopo il primo messaggio del reddito di cittadinanza, è necessario attendere circa una settimana prima di poter ritirare la carta RdC. Per il ritiro sono necessarie le credenziali ricevute e un documento di riconoscimento.

Cosa succede se non si ritira la carta del Reddito di Cittadinanza?

La normativa non si esprime sulle conseguenze per chi non ritira la carta, ma non è escluso che il comportamento possa essere sanzionato, in futuro. ... È possibile bloccare la carta solo in caso di furto o smarrimento, telefonando dall'Italia al numero 800.00.33.22 o dall'estero al +39.02.82.44.33.33.

In quale posta si ritira la carta del Reddito di Cittadinanza?

Se hai ricevuto l'sms che ti indica il ritiro della carta del reddito di cittadinanza (con il numero di pratica) sappi che puoi tranquillamente ritirare la tessera in qualsiasi ufficio postale della tua città.

Post correlati: