Come trovare i morti?
Come trovare i morti?
Con chiamata telefonica al numero verde gratuito 8 . Si lascia squillare. La chiamata verrà interrotta automaticamente dopo pochi secondi. Per chiamate dall'estero il numero è lo 0039 4830.
Come sapere dove e sepolta una persona in Italia?
Esistono alcune app come Crux e Not2 4Get nelle quali sono caricate le mappe di alcuni dei cimiteri italiani più grandi come quello di Milano e di Roma. Consultando l'app è possibile sapere dove è stato sepolto un defunto inserendo il suo nome e la sua data di nascita e di morte.
Come risalire alla data di morte di un parente?
Il più valido è il portale degli antenati, una piattaforma gestita dalla Direzione Generale per gli Archivi e dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo (MiBACT), accessibile gratuitamente senza registrazione, attraverso la quale è possibile esaminare i documenti presenti negli Archivi di Stato per ...
Come si fa a sapere se una persona è morta?
Esistono diversi modi per verificare che una persona sia morta. In prima battuta, la prima cosa utile da fare è rivolgersi all'ultimo Comune dove aveva fissato la sua residenza e richiedere un certificato di residenza, di morte o di esistenza in vita.
Come si fa a sapere se una persona è in vita?
Scoprire se una persona è ancora in vita non è difficile: basta interpellare il Comune di ultima residenza o di nascita oppure consultare appositi siti web. Da anni, non senti più un amico.