Chi è Malala riassunto?
Sommario
Chi è Malala riassunto?
Malala Yousafzai è una ragazza pakistana di 17 anni che da tempo si batte per i diritti civili e il diritto all'istruzione delle ragazze nei paesi musulmani, e ha vinto nel 2014 il Premio Nobel per la Pace. ... Malala è così diventata una delle attiviste più conosciute al mondo.
Cosa fa Malala?
Scrittore Education ActivistDifensore dei diritti umaniAttivista per i diritti delle donneBlogger Malala Yousafzai/Professioni
Cosa insegna la storia di Malala?
Malala ci insegna la disobbedienza civile: il diritto di opporsi ad una legge ingiusta. Storia di una piccola grande donna che ha saputo dire di no. Malala. Un solo nome, mille vite vissute e altre ancora da vivere.
Dove nasce Malala?
Mingora, Pakistan Malala Yousafzai/Luogo di nascita
Quanti anni aveva Malala quando ha vinto il Nobel?
Attivista pakistana, nata a Mingora il 12 luglio 1997. Nel 2014 ha ricevuto il premio Nobel per la pace, divenendo a 17 anni il più giovane premio Nobel della storia.
Cosa ha cambiato Malala nel mondo?
Malala Yousafzai è una giovane attivista pakistana che all'età di 13 anni è diventata celebre per il blog, da lei curato per la BBC, nel quale documentava il regime dei talebani pakistani, contrari ai diritti delle donne e il diritto all'istruzione per i bambini.
Cosa denuncia Malala?
Malala Yousafzai ha ricevuto il premio Nobel per la pace nel 2014 quando aveva 17 anni. È la persona più giovane della storia ad aver ricevuto questo premio. Questa giovane attivista per i diritti civili, ha incentrato il suo impegno nella lotta per il diritto all'istruzione per le ragazze di tutto il mondo.
Cosa fa Malala nel 2021?
Il 9 novembre 2021 Malala tramite il suo account Twitter, annuncia di essersi sposata con rito musulmano, nella sua casa di Birmingham, con il compagno Asser Malik.
In che anno è nata Malala Yousafzai?
12 luglio 1997 (età 24 anni), Mingora, Pakistan Malala Yousafzai/Nascita
Quando ha preso il Nobel Malala?
Malala Yousafzai, premio Nobel per la pace 2014, si è sposata | iO Donna.