Quale è il numero della patente nuova?

Quale è il numero della patente nuova?

Quale è il numero della patente nuova?

DOVE SI TROVA IL NUMERO DELLA PATENTE DI GUIDA Già, perché sulle nuove patenti di plastica, quelle in formato carta di credito, per intenderci, sono presenti più numeri. Sgomberiamo subito il campo dai dubbi: il numero giusto è quello accanto alla fotografia, sulla parte anteriore del documento, al punto numero 5. 10.

Come si legge una patente di guida nuova?

Come si legge la patente di guida, la facciata anteriore

  1. 1: Cognome.
  2. 2: Nome.
  3. 3: Data e luogo di nascita.
  4. 4a: Data del rilascio della patente.
  5. 4b: Data di scadenza della patente.
  6. 4c: Rilascia da (cui segue il codice dell'Ufficio competente, Questura o Motorizzazione)
  7. 5: Numero della patente.
  8. 6: Foto.

Dove si legge la data di rilascio della patente nuova?

La data di rilascio della patente è facilmente individuabile sul documento cartaceo che ti è stato rilasciato in fase di conseguimento/rinnovo della licenza di guida ed è quello che si trova sulla facciata A (per intenderci, il lato che presenta la dicitura “Patente di guida – Repubblica Italiana“, dove sono elencati ...

Cosa significa la sigla UCO sulla patente?

La sigla MIT UCO sulla patente di guida sta per Ufficio Centrale Operativo del Ministero dei Trasporti. E' l'ufficio che si occupa, tra le altre funzioni, del rilascio dei duplicati di patente di guida.

Dove trovo organo di rilascio patente?

Nella parte anteriore della patente dunque troveremo tutti quei dati che permettono di indentificarci come Cognome, nome, data e luogo di nascita, data di rilascio e di scadenza della patente, da chi ci è stata rilasciata il numero della patente e la nostra firma e la nostra foto.

Dove si legge il tipo di patente?

Nella parte posteriore della patente troviamo una sorta di tabellina in cui vengono riportate le informazioni relative alle abilitazioni del conducente. Nel campo 9 viene riportata la categoria, con l'immagine del veicolo che si può condurre e la corrispettiva indicazione in lettere.

Dove si legge chi rilascia la patente?

Patente di guida: chi la rilascia La patente di guida è rilasciata dall'ufficio provinciale del DTT, che un tempo era la motorizzazione civile, a quale ci si può rivolgere o direttamente o attraverso un'agenzia di pratiche automobilistiche o, come avviene di norma, per il tramite di una scuola guida.

Dove si vede il luogo di rilascio sulla patente?

Nella parte anteriore della patente dunque troveremo tutti quei dati che permettono di indentificarci come Cognome, nome, data e luogo di nascita, data di rilascio e di scadenza della patente, da chi ci è stata rilasciata il numero della patente e la nostra firma e la nostra foto.

Come faccio a sapere quando ho preso la patente?

Potete verificare la data di scadenza della vostra patente in vari modi: attraverso un computer visitando “Il Portale dell'Automobilista” (www.ilportaledellautomobilista.it); tramite un'app per smartphone e tablet creata dalla Motorizzazione Civile, chiamata IPatente; telefonicamente, chiamando da telefono fisso un ...

Qual è il numero della patente?

  • Telefonato al numero 848.782.782 (il numero non è gratuito e ha il costo di una chiamata urbana) e inserendo il numero della patente per farsi identificare! Pubblicato da Anna Sepe il 14 Dicembre 2018

Quali sono i numeri usati sulla patente europea?

  • Questi numeri erano usati sulla vecchia patente. Il numero 8 indicava l’indirizzo di residenza e con questo anche il numero 6 è scomparso sulla nuova patente di guida europea (la patente plastificata in formato carta di credito è unificata in tutta l’UE).

Come si riconosce la patente?

  • Ecco che, allora, tutto diventa più facile: basta cercare nella patente dove sia collocato il punto 5 – nel lato A, sulla destra della foto di riconoscimento – e il numero di patante è svelato.

Qual è il punto 5 della patente?

  • Accanto alla foto sulla patente, troverai il punto 5 (preceduto da 4b e 7). La sequenza di numeri e lettere indicate a quella voce è il numero della tua patente.

Post correlati: