Cosa ce Al MAXXI?

Cosa ce Al MAXXI?

Cosa ce Al MAXXI?

Collezione

  • Collezione Arte. Oltre 400 opere che testimoniano la produzione artistica internazionale, con una particolare attenzione alle esperienze italiane e a quegli artisti stranieri la cui ricerca è legata al contesto italiano.
  • Collezione Architettura. ...
  • Centro Archivi di Architettura.

Quanto tempo ci vuole per visitare il MAXXI?

Un paio d'ore. oltre un anno fa. oltre un anno fa.

Quanto costa il MAXXI?

Il biglietto intero per il MAXXI costa 11 euro, ma ci sono diversi possibilità di riduzioni o addirittura di entrate gratuite.

Cosa c'era prima del MAXXI?

La storia del MAXXI inizia nell'autunno del 1997 quando l'allora Ministero per i beni culturali ottiene dal Ministero della Difesa la cessione di un'ampia area nel quartiere Flaminio di Roma, occupata da officine e padiglioni della ex Caserma Montello, in disuso da tempo, con il fine di creare un nuovo polo museale ...

Chi ha fatto il Maxxi di Roma?

Zaha Hadid Patrik Schumacher MAXXI - Museo nazionale delle arti del XXI secolo/Architetti Il MAXXI - Museo nazionale delle arti del XXI secolo è un museo con sede a Roma. Progettato dall'architetto Zaha Hadid e gestito dall'omonima fondazione del Ministero per i beni e le attività culturali, è diviso in due sezioni: MAXXI arte e MAXXI architettura.

Chi ha diretto la galleria tra la II guerra mondiale e gli anni 70 del 900?

Chi ha diretto la galleria tra la II guerra mondiale e gli anni ? Sempre ad opera di Cesare Bazzani si progettò e si inaugurò in quell'anno un ampliamento che raddoppiò lo spazio espositivo (questo corrisponde alle sale attualmente occupate dal Novecento).

Post correlati: