Come funziona la disoccupazione tedesca?

Come funziona la disoccupazione tedesca?

Come funziona la disoccupazione tedesca?

Germania - Lavoro Per ricevere i sussidi di disoccupazione, devi registrarti all'ufficio locale di collocamento (Arbeitsamt). Devi registrarti appena diventi disoccupato poiché sarai pagato dalla data di registrazione e i ritardi possono portare a pagare multe.

Come prendere la disoccupazione in Italia dalla Germania?

Per ottenere l'indennità di disoccupazione in un altro paese europeo, devi chiedere all'agenzia del lavoro del tuo paese di residenza il modulo PD U2. Questo elenca la tua attività lavorativa nel rispettivo paese.

Come ottenere disoccupazione europea?

Se sei in stato di disoccupazione completa, puoi scegliere se ricevere l'indennità di disoccupazione nel paese dell'UE nel quale sei stato distaccato o nel tuo paese di appartenenza, iscrivendoti presso i servizi per l'impiego di uno dei due paesi.

Quanto si percepisce con la disoccupazione per rimpatrio?

La disoccupazione per lavoratori rimpatriati è una prestazione economica il cui importo è calcolato sulla base delle retribuzioni convenzionali stabilite con decreti ministeriali annuali. Il riferimento normativo è rinvenibile nella (legge 25.07. ).

Quanto si prende di disoccupazione in Germania?

L'indennità si aggira intorno al 60% del vostro precedente stipendio netto. In caso abbiate figli, questa percentuale sale al 67% circa. Tramite questo sito dell'Agenzia del lavoro potete fare un calcolo più preciso di quanto verrete a prendere: Calcola l'indennità di disoccupazione | mehr.

Quanto dura la disoccupazione dopo i 50 anni?

La NASpI viene erogata per lo stesso numero di anni indipendentemente dall'età del disoccupato. Anche per gli Over 50, i mesi di disoccupazione dopo il licenziamento sono sempre pari a due.

Come chiedere la disoccupazione in Italia dopo aver lavorato all'estero?

Per ottenerla, chi ha eseguito un lavoro all'estero ed è disoccupato deve essere rientrato in Italia entro 180 giorni dalla chiusura del rapporto di lavoro e aver presentato la dichiarazione di disponibilità immediata entro 30 giorni dalla data di rimpatrio.

Come trasferire la disoccupazione in Italia?

essere iscritto da almeno 4 settimane nelle liste di disoccupazione (sono possibili eccezioni) del paese in cui hai perso il lavoro. richiedere un modulo U2 (ex modulo E 303) - autorizzazione a trasferire l'indennità di disoccupazione - ai tuoi servizi nazionali per l'impiego.

Quanto tempo bisogna aver lavorato per avere la disoccupazione?

24 mesi La durata della disoccupazione varia in base alla storia contributiva di ogni soggetto: è corrisposta per un numero di settimane pari alla metà delle settimane di contribuzione degli ultimi quattro anni, fino ad un massimo di 24 mesi.

Come si fa la domanda di disoccupazione in Francia?

Per maturare nouvamente il diritto alla prestazione di disoccupazione, l'interessato deve aver lavorato almeno 9 giorni (ovvero circa 6 mesi) dall'ultima volta che ha perfezionato tale diritto.

Post correlati: