Come comunicare con Inarcassa?

Come comunicare con Inarcassa?

Come comunicare con Inarcassa?

Per un contatto telefonico viene subito in mente il Call Center. Allo 02 91 97 97 00 dalle 9.00 alle 20.00 dal lunedì al venerdì è possibile avere informazioni previdenziali e assistenziali anche individuali.

Come prendere appuntamento con Inarcassa?

Per accedere allo sportello di ricevimento è necessario inviare on line una richiesta di appuntamento tramite InarcassaRiceve . Entro due giorni lavorativi dalla data della richiesta, l'associato viene contattato da operatori specializzati del Call Center per una verifica dei quesiti ed una conferma dell'incontro.

Come si chiama la cassa degli Ingegneri?

Inarcassa Inarcassa Inarcassa è la Cassa Nazionale di Previdenza ed Assistenza per gli Ingegneri ed Architetti Liberi Professionisti. Gli iscritti sono circa 174.000, mentre i pensionati sono oltre 41.000. Il patrimonio supera12,8 miliardi di euro.

Come si chiama la cassa degli architetti?

La Cassa Nazionale di Previdenza ed Assistenza per gli Ingegneri ed Architetti Liberi Professionisti (CNPAIALP), detta anche Inarcassa, è un ente fondato nel 1958, avente lo scopo di provvedere al trattamento pensionistico degli ingegneri e architetti ad esso iscritti.

Quanto tempo per iscrizione Inarcassa?

La domanda di iscrizione a Inarcassa deve essere presentata entro il 31 ottobre dell'anno successivo a quello in cui è iniziata l'attività professionale (il termine è lo stesso previsto per la presentazione della dichiarazione annuale obbligatoria).

Come cancellarsi da Inarcassa?

L'adempimento è semplice e immediato: è sufficiente compilare la domanda di cancellazione (Modulo MEU007) reperibile sul sito nella sezione modulistica e inviarlo alla casella di posta protocollo@pec.inarcassa.org.

Come richiedere Inarcassa Card?

La carta è destinata esclusivamente agli iscritti a Inarcassa e può essere richiesta soltanto via internet, accedendo dall'Area Riservata del sito istituzionale dell'Ente al portale della Banca Popolare di Sondrio dedicato ai servizi bancari in convenzione. .

Chi paga il contributo integrativo?

Il contributo integrativo è quindi pagato dal sostituto d'imposta che può essere l'iscritto o una società non iscritta o un dipendente non iscritto, con diritto di rivalsa da esercitare con la ripetizione sul debitore committente cui è stata fornita la prestazione professionale di servizi.

Come pagare contributi Inarcassa?

Il pagamento può essere effettuato direttamente on line tramite Inarcassa Card , oppure presso qualsiasi banca - anche diversa da quella in cui si è correntista - senza alcun costo a carico o presso qualsiasi ufficio postale, con un costo aggiuntivo fissato da Poste Italiane.

Post correlati: