Che altezza ha Foppolo?

Che altezza ha Foppolo?

Che altezza ha Foppolo?

24010) dista 58 chilometri da Bergamo, capoluogo della omonima provincia cui il comune appartiene. Foppolo conta 208 abitanti (Foppolesi) e ha una superficie di 16,2 chilometri quadrati per una densità abitativa di 12,84 abitanti per chilometro quadrato. Sorge a 1508 metri sopra il livello del mare.

Cosa fare a Foppolo in estate?

Gite ed escursioni a Foppolo pag. 1

  • Sul Corno Stella con la Bandiera UNICEF. ...
  • La Lingua del Valbona al Pioder - Nuove vie su cristalli. ...
  • Corno Stella: giretto tra disgelo e creste. ...
  • Trekking: Toro - Pioder - Spettro di Brocken. ...
  • Trekking: Cima di Lemma, Monte Cadelle. ...
  • Lago Cervino, fratellino minore del Lago Pennati?

Quanto è alto San Simone?

San Simone (Sannicola)
San Simone frazione
Coordinate40°04′51″N 18°04′54″E Coordinate: 40°04′51″N 18°04′54″E (Mappa)
Altitudine75 m s.l.m.
Abitanti500
Altre informazioni

Cosa fare a Foppolo in inverno?

Cosa si può fare a Foppolo Gli sport invernali, ad esempio, sono una grande opportunità per coloro che vogliono tenersi in forma in uno scenario magnifico. Lo sci, lo snowboard e lo sci di fondo sono quelli migliori da praticare a Foppolo anche tenendo conto delle piste che ci sono.

Come si chiamano gli abitanti di Branzi?

Branzi è un paese situato in Alta Val Brembana, dista 49 km da Bergamo e conta 750 abitanti chiamati “Branzesi”. Ha una superficie di 25,30 Km2 per una densità abitativa di 30,12 abitanti per Km2. Lo stesso paese sorge a 844 mt sopra il livello del mare.

In quale provincia si trova Foppolo?

Provincia di Bergamo Foppolo/Provincia

Quando si festeggia l'onomastico di Simone?

28 ottobre L'onomastico viene generalmente festeggiato il 28 ottobre in memoria di san Simone il Cananeo, detto "Zelota", apostolo e martire in Persia. Con questo nome si ricordano anche: 2 febbraio, beato Simone Fidati da Cascia, religioso agostiniano. 3 febbraio, san Simeone il Vecchio, citato nel Vangelo di Luca.

Dove Branzi?

874 m s.l.m. Branzi [ˈbranʣi] (Bràns [ˈbɾans] in dialetto bergamasco) è un comune italiano di 677 abitanti della provincia di Bergamo in Lombardia. Situato in Alta Val Brembana, alla confluenza del torrente Borleggia nel Brembo, dista circa 48 chilometri a nord dal capoluogo orobico.

In che provincia è Branzi?

Provincia di Bergamo Municipio di Branzi/Provincia

Quanti San Simone ci sono?

Simone è un nome molto diffuso in Italia, sebbene abbia raggiunto il suo picco di notorietà nel 2004, per poi diminuire. Il nome Simone è sempre più diffuso, attualmente 48225 persone lo possiedono, in particolare nelle regioni del centro nord (Toscana e e Lombardia in testa).

Post correlati: