Quali sono le controindicazioni dell aspirina?

Quali sono le controindicazioni dell aspirina?

Quali sono le controindicazioni dell aspirina?

L'assunzione di ASPIRINA ® è controindicata in caso di ipersensibilità al principio attivo o ad uno dei suoi eccipienti, angioedema, ulcera peptica, anamnesi positiva per sanguinamenti intestinali, colite ulcerosa, morbo di Crohn o storia pregressa per le stesse patologie, sanguinamento cerebrovascolare, diatesi ...

Quanta aspirina si può prendere?

La dose raccomandata è di 1 o 2 compresse, ripetendo, se necessario, la dose ad intervalli di 4-8 ore, sino a 3-4 volte al giorno. La compressa di Aspirina 400 mg compresse effervescenti con Vitamina C deve essere sempre sciolta in mezzo bicchiere d'acqua prima dell'uso.

Qual'è il principio dell aspirina?

L'acido acetilsalicilico è un derivato acetilato dell'acido salicilico con proprietà analgesiche, antinfiammatorie e antipiretiche. L'azione antinfiammatoria di questo principio attivo è da ricondurre al meccanismo di inibizione della sintesi delle prostaglandine, mediatori del processo infiammatorio.

Cosa prendere al posto di aspirina?

22 febbraio - Per i pazienti con fibrillazione atriale che non possono assumere warfarin e perciò ripiegano sull'aspirina, apixaban si candida a sostituire quest'ultima. È più efficace nel ridurre il rischio di ictus ed embolia sistemica.

Che differenza c'è tra l'aspirina è la cardioaspirina?

La differenza tra cardioaspirina e aspirina è nel dosaggio: la cardioaspirina è a basso dosaggio e per questo può essere assunta anche tuti i giorni per ridurre il rischio di problemi cardiaci, ictus, ischemie.

Come agisce l'aspirina sulla coagulazione?

L'acido acetilsalicilico appartiene al gruppo dei farmaci antinfiammatori non steroidei (FANS), il quale impedisce l'aggregazione piastrinica tramite il blocco della sintesi del trombassano A2 (molecola coinvolta nel processo di emostasi) nelle piastrine.

Quante aspirine 500 al giorno?

L'acido acetilsalicilico può essere utilizzato per il trattamento di dolore e febbre in dosi definite come segue: 500 mg o piu' come dose singola e/o non piu' di 3 g per giorno.

Post correlati: