Cosa vuol dire come di consueto?

Cosa vuol dire come di consueto?

Cosa vuol dire come di consueto?

Come s. m. con valore neutro, consuetudine, modo solito: ho mangiato più del c.; procedere secondo il c.; locuz. avv. di consueto, per consueto, di solito. /konsu'ɛto/ [dal lat.

Come di consueto esempi?

Quando inizia il campionato di calcio, come di consueto, la domenica pomeriggio trasmettono in radio e televisione la cronaca sportiva. Questo maltempo ha carattere di eccezionalità perché non è consueto che piova ogni giorno!

Qual è il contrario di consueto?

[che costituisce un'abitudine] ≈ abituale, all'ordine del giorno, di routine, ordinario, routinario, routiniero, solito, (lett.) usato, (lett.) usitato, usuale. ↔ anomalo, atipico, inconsueto, insolito, inusitato, inusuale.

Come di consuetudine sinonimo?

- 1. [modo costante di operare e procedere] ≈ abitudine, (lett.) costumanza, costume, tradizione, usanza, uso.

Come al solito sinonimo?

≈ abitudine, consueto, consuetudine. ▲ Locuz. prep.: al solitocome d'abitudine (o come sempre); di solito ≈ [→ SOLITAMENTE].

Come di consuetudine frasi?

Nella mia famiglia, alla vigilia di Natale, è consuetudine scambiarsi i regali accanto all'albero addobbato. Di consuetudine la rondine si annida nella nostra stalla. Come consuetudine ho festeggiato l'addio al celibato due giorni prima del matrimonio.

Come di consueto si dice?

di consuetus «consueto»; cfr. costume]. – 1. Modo costante di operare e procedere; abitudine, usanza, tradizione, costume: ho la c.

Qual è il contrario di insolito?

CONTR solito, normale, comune, banale, quotidiano, ordinario.

Post correlati: