In quale regione si trova Brescia?

In quale regione si trova Brescia?

In quale regione si trova Brescia?

Provincia di Brescia
RegioneLombardia
Popolazione1.255.709 abitanti (21 - Istat)
Densità262,40 ab./ km²
Superficie4.785,48 km²
CAP25010 ... 6 (CAP Brescia)

Cosa si intende per provincia di Brescia?

La provincia di Brescia è una provincia italiana della Lombardia di abitanti, con capoluogo Brescia. È la provincia più estesa della Lombardia, con una superficie di 4.784,36 km² e una densità abitativa di circa 264 abitanti per km², e al suo interno sono compresi 205 comuni.

Quando è stata fondata Brescia?

Brescia/Data Di Fondazione

Perché Brescia e la Leonessa d'Italia?

Brescia è universalmente nota come "LEONESSA D'ITALIA". Questo appellativo le deriva da una creazione poetica di Giosuè Carducci, che volle per sempre definire il coraggio leonino con cui la città si battè durante l'insurrezione delle Dieci Giornate.

Quanti comuni nella provincia di Brescia?

Questa categoria raccoglie le voci riguardanti i 206 comuni della provincia di Brescia.

Chi è la provincia di Brescia?

  • La provincia di Brescia è la più estesa della regione; vanta tre laghi principali, lago di Garda, lago d'Iseo e il lago d'Idro, più altri numerosi laghi minori di ...

Chi è l'ufficio territoriale di Brescia?

  • L'Ufficio Territoriale Regionale di Brescia è uno dei 12 Uffici dislocati territorialmente quale presidio istituzionale di Regione Lombardia a livello locale; assicurano una comunicazione diretta, supporto e accompagnamento ai cittadini.

Qual è il settore turistico di Brescia?

  • Il settore turistico sta diventando sempre più importante per l'economia cittadina. Brescia negli ultimi anni ha infatti accresciuto la propria attrattività turistica, grazie alla sua recente iscrizione nella lista dei Patrimoni dell'umanità e alla vicinanza con i laghi di Garda e d'Iseo, che distano non più di 30

Quando risalgono le origini di Brescia?

  • Le origini di Brescia risalgono al 1200 a.C., quando una popolazione, probabilmente di Liguri, costruì un insediamento nei pressi del Colle Cidneo. Nel VII secolo a.C. si insediarono i Galli Cenomani, che fecero di Brescia la loro capitale.

Post correlati: