A cosa serve la dote lavoro?

A cosa serve la dote lavoro?

A cosa serve la dote lavoro?

La Dote Unica Lavoro è il piano di Regione Lombardia finanziato dal Fondo Sociale Europeo, per favorire l'occupazione e l'inserimento o reinserimento nel mondo del lavoro dedicato a chi non studia, non lavora e non è impegnato in attività di formazione.

Quanto dura la Dote lavoro?

180 giorni La Dote si conclude positivamente nel momento in cui si raggiunge il risultato di inserimento lavorativo, che consiste nella sottoscrizione di uno o più contratti per un periodo complessivo di almeno 180 giorni oppure nell'avvio di un'attività imprenditoriale.

Come richiedere la dote unica lavoro?

COME FARE DOMANDA Chi rientra in una delle categorie previste (elencate nella sezione precedente “destinatari”), per attivare la Dote Unica Lavoro deve rivolgersi ad un operatore pubblico o privato – accreditato con Regione Lombardia per l'erogazione di servizi al lavoro – che abbia aderito all'iniziativa.

Che cos'è il dul?

Cos'è la Dote Unica Lavoro (DUL) e come funziona? ... La Dote Unica Lavoro è una straordinaria opportunità per chi è senza lavoro: in modo completamente gratuito si ha un supporto specializzato per muoversi con più competenza nella ricerca di un'occupazione.

Cos'è la dote della sposa?

Si intende per dote un bene o un complesso di beni che, al momento delle nozze, la donna (o chi per lei) apportava al marito per contribuire alle spese ed agli oneri patrimoniali derivanti dal matrimonio. Istituto risalente al diritto romano, ma sempre meno diffuso nella pratica, la D.

Che cosa è la garanzia giovani?

Il programma Garanzia Giovani è un'iniziativa europea nata dalla necessità di fronteggiare le difficoltà di inserimento lavorativo e la disoccupazione giovanile. I finanziamenti sono rivolti ai Paesi con un tasso di disoccupazione giovanile superiore al 25%.

Come richiedere il C2 storico Lombardia?

NOTE. Se scegli di richiedere il certificato C2 storico tramite appuntamento in sede, ricorda che i documenti sono rilasciati solo al diretto interessato. Se deleghi un'altra persona al tuo posto devi preparare una delega scritta e firmata e una copia del tuo documento d'identità e di quello del delegato.

Cosa significa pagare la dote?

La dote è l'insieme dei beni conferiti dalla famiglia della sposa, o dalla sposa stessa, al marito. La dote era il contributo della donna “ad sustinenda onera matrimonii” ed era un elemento indispensabile al matrimonio sia fra i ceti altolocati che fra quelli popolari.

Cosa ci vuole nel corredo?

Solitamente gli oggetti del corredo si consegnavano a partire dai 6 elementi, proseguendo con i multipli di tale numero: 24 lenzuola, 12 asciugamani e 6 per gli ospiti, 12 tovaglie e così via. Senza parlare poi delle camicie da notte di seta, dei fazzoletti ricamati a mano e della lingerie in pizzo.

Post correlati: