Cosa mangia un mustiolo?
Cosa mangia un mustiolo?
Si nutre di invertebrati, soprattutto insetti, preferibilmente ortotteri. Cattura prede 2 o 3 volte più grandi di lui e arriva a mangiare quantità di cibo pari al doppio del suo peso.
Dove vive il mustiolo?
Il Mustiolo risulta presente nelle penisole Italiana, Balcanica, Iberica e nel Nord Africa. E' presente inoltre nelle isole mediterranee, comprese la maggior parte delle piccole isole; in Sardegna è segnalato anche sull'Asinara.
Dove si trova il mammifero più piccolo del mondo?
Il pipistrello calabrone si trova solo in alcune grotte in Thailandia e Myanmar. Il suo corpo è lungo solo 3 centimetri, è privo di coda e pesa solo 2 grammi. Anche questo pipistrello si nutre di piccoli insetti, che cattura al volo.
Quanto vive il mustiolo?
2 anni Suncus etruscus/Longevità
Qual è l'animale più laborioso?
C'è solo la formica tra gli animali più laboriosi? La formica è sicuramente un grande esempio di stacanovismo nel mondo animale. Grazie al lavoro di squadra le formiche operaie creano e mantengono pulita la casa, oltre a cercare cibo, nutrire le larve e difendere il formicaio dai predatori.
Qual è l'animale più leggero al mondo?
Toporagni di ogni sorte Il più piccolo di essi è il mustiolo (Suncus etruscus), al quale spetta il record di mammifero più leggero (peso medio: 1,8 grammi).